Follow

#Tag: Libri che non leggerò mai

venerdì, luglio 28, 2017

Ciao bibliofili,


bentornati nella mia biblioteca, è un sacco di tempo che non vi propongo un tag e questo mi sembrava il momento adatto a proporvelo. Di solito parliamo sempre dei libri che ci piacciono stavolta ci dedicheremo a quelli che non fanno per noi, penso sia un modo alternativo di conoscere una persona, è stato creato da ArielBisset ma l'ho visto da Read velong repet che ha tradotto le domande. Ci tengo a precisare che ogni parola detta sui libri rappresenta un parere personale non ho niente contro chi li ama.


1) Un libro molto famoso che non sei interessato a leggere.
Sono una delle poche lettrici a cui i libri famosi fanno sempre una strana impressione soprattutto quando hanno un successo spropositato infatti puntualmente passano anni prima che mi venga la voglia di leggerlo,  detto questo credo che non comprerò mai Caraval di Stephanie Garber semplicemente non mi ispira la trama così come anche The selection di Kiera Cass.

2)Una serie di libri che non comincerai/finirai.
A riguardo vi potrei dire tantissimi titoli ma vi dirò un autrice: Licia Troisi, di suo ho letto La ragazza drago e non mi era piaciuto per niente quindi non la continuerò e se volevo dare un occasione alle cronache del mondo emerso ho cambiato idea quando una mia amica lettrice mi ha detto che il terzo l'ha trovato noioso, essendo che abbiamo gli stessi gusti dubito che mi potrà piacere.

3)Un classico che non ti interessa.
Devo dire che non mi trovo molto in sintonia con autrici come Austen, Bronte, Woolf nonostante delle prime due abbia letto dei titoli non mi hanno mai coinvolto appieno pertanto non trovo ispirazione nella trama dei loro libri (dopo questa affermazione molte di voi smetteranno di seguirmi).

4) Generi letterari che non leggi mai.
Ho cercato di dare a quasi tutti i generi un occasione perchè non mi piace dire che qualcosa non mi interessa se prima non l'ho provata per questo, dopo aver letto un 3-4 di titoli sono arrivata alla conclusione che non fanno per me: gli erotici di cui ho letto 50 sfumature della James e io ti voglio di Irene Cao e non mi hanno lasciato niente, i thriller purtroppo autori come Dan Brown e Gleen Cooper li ho trovati bravi scrittori ma le storie che raccontano non mi interessano e i romanzi rosa con questo termine intendo libri young adult perchè alcuni sono abbastanza ripetitivi e non rispecchiano la mia personalità.

5) Un libro che si trova nella tua libreria e che probabilmente non leggerai mai.
Tutti noi abbiamo questo tipo di libri nella nostra libreria, da un paio di anni mi sono convinta a scambiarli perchè vorrei avere solo titoli che mi rappresentano e che trovo interessanti, uno di quelli che non leggerò sarà Reflections di Kasie West mi è passata l'entusiasmo di leggerlo.


Ho deciso di taggare delle blogger di cui sono curiosa sapere le loro opinioni e sono Rowan, Beth, Ika .

Questo è tutto per oggi,
noi ci leggiamo al prossimo post. Buone letture.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao! Interessante questo TAG perché ci mette davanti ad un aspetto del nostro essere lettori che difficilmente viene indagato: quei romanzi che non ci attraggono, che tutti hanno letto ma che noi non ci sentiamo di leggere.
    Spesso a me succede anche con titoli famosi...e da quel che leggo non sono l'unica!

    RispondiElimina
  2. Non appena avrò tempo risponderò sicuramente intanto comincio a pensare alle risposte anche se una ce l'ho già chiara in mente: neanche io sopporto il genere erotico.

    RispondiElimina
  3. Grazie del Tag Stefy! Credo di aver già pubblicato questo post anni fa, ma non sarebbe male farne una versione aggiornata... lo metto in lista :D

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide