Follow

#RecensioniInSerie: Deeper e Forever di Maggie Stiefwater

venerdì, giugno 30, 2017

Ciao lettori,
bentornati ad un nuovo post, oggi vi propongo la recensione di due libri che sicuramente conoscerete e che vi avranno fatto sognare, mi dispiace di essere stata assente questo periodo estivo è abbastanza pieno voi siete già in vacanza?


Image and video hosting by TinyPic Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l’una dell’altro.

----------------------------------------------------------------------------------------RECENSIONE

La mia storia con questa serie è lunga e tortuosa, lessi Shiver nel 2014 dopo aver sentito parlare del libro come la storia d'amore più dolce che c'era sta di fatto che, come al solito, il mio parere fu molto diverso (qui c'è la recensione) ed ero stata tentata più volte di abbandonarla ma avevo il terzo volume che mi osservava dalla libreria e che ho comprato  prima ancora di sapere che era un trilogia, pensate alla mia delusione quando il primo non mi ha coinvolto come pensavo. Sono passati 3 anni da allora e adesso mi ritrovo ad aver letto i seguiti e a scrivere una recensione chi lo avrebbe mai immaginato? ma arriviamo al dunque e parliamo dei libri.
Deeper è stato una sorpresa mi ha catturata dalle prime pagine e l'ho letto molto velocemente, penso sia vero che i libri ci chiamano perchè ho capito che avevo scelto la lettura adatta al periodo che stavo attraversando sempre di corsa e stressata facendomi passare dei bei momenti. Il punto che mi è piaciuto di più è stato lo sviluppo dei personaggi secondari di Cole e Isabelle di cui ho apprezzato le scelte e i vari dialoghi, cosa che non è successa con Sam e Grace (e questo la dice lunga sul motivo per cui non l'ho letto prima) perchè non entrano in sintonia con me nonostante Sam ama i libri, sia molto sensibile preferisco protagonisti di carattere, con tante sfaccettature non sempre positive che si fanno odiare qualche volta ma lasciano il segno, tutte queste caratteristiche le ha proprio Cole. Nonostante sia scritto in maniera semplice, lineare, senza giri di parole sono riuscita ad apprezzarlo in quanto non cade nel banale, riescono a trasparire emozioni e sensazioni dei protagonisti in modo chiaro e senza filtri. Per evitare spoiler vi dirò che la trama prende una piega che mi piace, la giusta scelta per continuare Shiver con colpi di scena e rivelazioni che non mi aspettavo, finito Deeper ho voluto subito dedicarmi a Forever.
Forever è l'ultimo della trilogia, dopo abbiamo Sinner lo spin off che ancora non ho deciso se leggere o meno, ciò che posso dirvi è che l'ho trovato più scontato del precedente perchè dalla fine di Deeper ho capito cosa poteva succedere, non ho apprezzato molto questo "scambio di ruoli" tra i protagonisti e la coppia Sam-Grace non mi ha convinta neanche in questo volume per i motivi espressi sopra, cosa che ha continuato a fare Cole e Isabelle rendendo le loro parti assolutamente fantastiche non vedevo l'ora di leggerle. Il problema principale quindi è stata la trama un pò scontata e di cui non ho apprezzato il finale sono rimasta un pò delusa perchè avrei preferito una scelta diversa. Non ho molto da dire visto che valgono le stesse cose che ho detto per Deeper mi è piaciuto soltanto di meno per via dell'articolazione della storia.
Nel complesso è una serie che consiglio agli adolescenti ma non ha chi legge tantissimi fantasy (come me) perchè c'è una grande differenza tra questi e altri libri nonostante facciamo parte della stessa categoria (basta pensare a Cassandra Clare).
Il voto che assegno a Deeper è di 3 gattini su 5 (anche se la valutazione sarebbe 3 e mezzo)

Il voto che assegno a Forever e di 3 gattini su 5



Voto complessivo 3 gattini su 5 



Questo è tutto per oggi,
sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questi libri.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide