Follow

#Consigli letterari: 5 libri da leggere d'estate

sabato, giugno 17, 2017

Ciao bellissime/i
bentornati nella biblioteca, oggi sono in vena di consigli letterari e in particolare i libri che vi invito a leggere d'estate con il caldo, la voglia di divertirsi e godersi le vacanze.
Ho scelto tutti titoli che ho letto personalmente e che trovo perfetti per questa stagione visto che amo il caldo, il mare, il relax e i costumi da bagno.
Ps da notare il logo del blog che rispecchia esattamente la mia idea di vacanze.

1) Wicked lovely di Melissa Marr: nonostante i fantasy non sembrano letture da estate trovo che questo libro (ma potrei dire l'intera serie) è adatta per il periodo perchè i personaggi fanno parte di gruppi associati alle quattro stagioni, ognuna con delle qualità estetiche e caratteriali ben definite tra cui anche l'estate che è sempre allegra, con la voglia di danzare, e pelle spendente. Tra l'altro ho letto tutti e cinque i volumi e li ho adorati.
Image and video hosting by TinyPic
2) La prima volta per sempre di Sarah Morgan: il romance non rientra tra i miei generi preferiti ma questo libro mi è piaciuto abbastanza ed è ambientato su un isola d'estate, la storia d'amore non è di quelle troppo mielose in quanto i protagonisti sono due persone adulte ognuna con la propria vita e i rispettivi problemi.  L'ho letto d'estate e mi ha fatto passare bei momenti essendo un libro senza troppe pretese.

3) Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu: ho deciso di inserirlo in questa lista perchè è un romanzo breve ma intenso che si legge in poche ore e la vostra vita non sarà più la stessa, ammetto che ha uno stile poetico quasi fiabesco che ben si adatta a quelle giornate sotto l'ombrellone per perdersi in una storia d'amore non convenzionale in cui l'originalità è la caratteristica principale.

4) Il club delle cattive ragazze di  Sophie Hart: non potevo non proporvi un libro che parla di libri, infatti le protagoniste si riuniranno in un caffè letterario per parlare di vari titoli dai classici agli erotici, in seguito le singole storie si uniranno tra di loro. L'ho trovato molto scorrevole e divertente, una di quelle letture che ti fanno sorridere e distrarre senza trattate temi particolarmente pesanti o con uno stile di scrittura complesso.

5) Le avventure di Sherlock Holmes di Conan Doyle: si dice sempre che i classici sono pensanti e probabilmente per alcuni è così ma questi racconti non lo sono per niente anzi essendo brevi si possono intervallare con altre letture ma allo stesso tempo seguire le vicende di Sherlock che è assolutamente uno dei personaggi più complicato e completo che conosco.


Questo è tutto per oggi, spero vi siano
d'aiuto aspetto con entusiasmo i vostri consigli,
noi ci leggiamo al prossimo post,
Ciao!

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide