Follow

#Recensione: La principessa degli elfi di Licia Oliviero

giovedì, aprile 13, 2017

Buongiorno lettori
e bentornati nella mia biblioteca, oggi vi tengo compagnia con la recensione di un fantasy scritto da un'autrice italiana.


Image and video hosting by TinyPicLayra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all'oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio. Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. Una volta scoperta la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia, che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti. Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.

                                                                                                                                     RECENSIONE

Questo libro parla di Layra una ragazza che sta in un orfanotrofio ma che un giorno verrà rapita da una demone perchè è la principessa degli elfi della luce, negli anni cercherà di scappare e dopo vari tentativi riuscirà a fuggire incontrando lungo la strada Anter un misterioso ragazzo che la porterà in un altra dimensione. Qui conoscerà gli ultimi elfi della luce da sempre in lotta con gli elfi oscuri ma non tutti sono contenti della sua presenza e inizieranno dispetti di ogni tipo per spaventarla e cacciarla.
Il ragazzo ha una sorellina Ally dolce e coraggiosa con una saggezza e capacità di affrontare le difficoltà notevoli farà subito amicizia con Layra e in molte situazioni le sarà di grande aiuto, nel frattempo gli elfi oscuri stanno tramando vendetta, soprattutto il suo capo Amos che cova rancore nei confronti della famiglia della principessa.
MI E' PIACIUTO:
- La trama: ho trovato la storia molto interessante soprattutto dalla seconda metà del libro che prende una piega inaspettata e ricca di colpi di scena, sicuramente dietro c'è una fantasia molto vivida sia nelle scene che nell'introdurre tutte le varie componenti tipiche dei fantasy.
- Personaggi cattivi: li ho apprezzati molto perchè sono veramente crudeli e malvagi, Amos con la sua indifferenza è inquietante in quanto ha un aura di crudeltà nascosta da un atteggiamento calmo e senza preoccupazione, così come Urien il capo dei demoni che ha svolto il suo ruolo in maniera più che ottima.
DA MIGLIORARE:
- I personaggi principali: non mi ha convinta del tutto soprattutto Layra che è molto confusa nei pensieri e comportamenti, Ally mi è piaciuta nonostante in alcuni momenti era più matura di tutti gli altri messi insieme e Anter si è comportato nel migliore dei modi essendo gentile, forte e altruista.
- Lo stile narrativo: mi riferisco ai dialoghi e ai luoghi delle varie vicende alcune volte poco chiari come spazio e profondità, sicuramente è adatto ad un pubblico adolescente per la sua scorrevolezza e semplicità.
In conclusione il romanzo mi è piaciuto  e gli assegno 3 gattini su 5.


Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post, fatemi sapere cosa ne pensate.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide