Follow

#Recensione: io non penso positivo di Gabriele Oettingen

venerdì, aprile 21, 2017

Ciao lettori,
bentornati nella mia biblioteca, oggi vi lascio la recensione di un saggio sul pensiero positivo e su come realizzare i propri sogni, è stato pubblicato dalla casa editrice Tlon edizioni che vi consiglio di visitare perchè pubblica libri che lasciano il segno.
Image and video hosting by TinyPic




«Io non penso positivo» è un libro che parla dei desideri e di come realizzarli. Deve le sue idee a un lavoro di ricerca ventennale nel campo della scienza motivazionale. E presenta un’unica, sorprendente idea: gli ostacoli che, secondo noi, impediscono maggiormente di raggiungere i nostri più grandi desideri, in realtà possono accelerarne la realizzazione.




                                                                                                                                     RECENSIONE
Questo saggio parla di come realizzare i propri sogni partendo dall'analisi del pensiero positivo: com'è nato, in quali situazioni è utile e in quali no poi ci spiega tutto lo studio e la ricerca avvenuta su due tecniche che influiscono sulla nostra percezione così da offrirci una possibile alternativa.
MI E' PIACIUTO
- Lo stile: è molto semplice, diretto, fornisce esempi e segue un filo logico per cui è impossibile non capire, ho apprezzato il fatto che ha dei piccoli esercizi da fare in modo da verificare con mano le cose spiegate.
- Le alternative: vorrei porre l'attenzione sul fatto che non è un libro motivazionale bensì basato su studi scientifici operati su vari gruppi di persone e le alternative proposte sono semplici tecniche applicabili ogni giorno e che permettono di superare momenti in cui sembra non riusciamo a raggiungere un obbiettivo o ad arrivare una situazione migliore.
- L' edizione: piccola, compatta e leggera l'ho portata con me ovunque: nella borsa, in treno, nello zaino senza problemi con una grafica semplice adatta all'argomento.
Nel complesso ho trovato il libro una perla da leggere e rileggere, qualcosa di concreto applicabile ad ogni momento della giornata per ottenere piccole soddisfazioni che porteranno nel tempo alla realizzazione di grandi desideri o quantomeno ad avvicinarci sempre di più. 

Assegno a questo saggio 4 gatti su 5.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide