Follow

#Lifestyle: cronache di una ragazza alta

domenica, aprile 16, 2017

Ciao lettori
e bentornate nella mia biblioteca no, non avete sbagliato blog è sempre lo stesso semplicemente ho deciso di integrare degli argomenti che fanno parte della mia vita quotidiana con ironia e leggerezza per passare, alcuni minuti, in allegria.
Oggi voglio ironizzare sulla frase "Altezza mezza- bellezza" in quanto essendo alta 180 cm so benissimo che non sempre è vero, ecco quindi l'idea di proporvi una serie di aneddoti realmente accaduti.

Image and video hosting by TinyPic

1) "Salve mi può dare la taglia L?", commessa: "una L? per lei ci vuole la S" 
Inutile dire il contrario: il mondo non è fatto per le ragazze alte, forse l'alta moda si ma non i vestiti per tutti i giorni, non sapete che difficoltà troverai dei jeans lunghi abbastanza per le mie gambe ma che non mi calano sui fianchi, sì perchè l'altezza nella maggior parte dei casi significa non avere forme pronunciate e questo si traduce nel dover sempre ritoccare gli indumenti dalle magliette (giuste dalle spalle ma troppo larghe) ai vestiti (giusti al giro vita ma troppo corti), altra cosa tutto ciò che è mini per noi è escluso perchè scompare.
2) Sentirsi dei giganti quando si cammina per strada.
E' una sensazione simile a quella di camminare in un luogo in cui non c'è nessuno, ti senti osservata perchè la maggior parte delle cose sono più piccole di te come ad esempio la pianta di fronte al negozio o il recinto di fiori di un appartamento, comprese le macchine e i mezzi pubblici anzi alcune volte ho dovuto far attenzione a non sbattere la testa in autobus.

3) Nelle foto con altre persone ci mettiamo in posizioni strane.
Per poter rientrare in una foto di gruppo o in un selfi dobbiamo piegare le ginocchia e la schiena per cercare di essere tutte della stessa altezza, devo dire che in questo caso anche le ragazze basse hanno i loro problemi dovendosi mettere sulle punte.

4) Ragazzi più bassi di noi.
Altro tasto dolente, per la convinzione che il ragazzo dev'essere per forza più alto della ragazza ci sono state precluse molte possibilità di scelta e di opportunità, tante volte gli uomini al mio fianco si sono sentiti a disagio a causa della mia altezza ma a me non è mai importato.

5) "Avete il n 41 di questo modello di scarpe?" commessa: "Si, da uomo"
Nel tempo ho maturato questa antipatia verso le commesse dei negozi di scarpe al punto che la maggior parte le prendo online perchè puntualmente mi sentivo dire sempre le stesse frasi: "Il tuo numero c'è soltanto nel reparto maschile" oppure "Prova con le scarpe da tennis" non sapete che nervoso, in più delle sneakers io porto il 42 un numero praticamente inesistente nei negozi fisici.

6) Sentirsi delle montagne quando si indossano i tacchi.
Un altra convinzione è che essendo alte noi non dobbiamo indossare i tacchi ehm cosa? dovrei andare ad un evento con le ballerine? no, no e no io li metto ogni volta che ne ho voglia per esprimere la mia personalità, certo non indosserò scarpe con 12 cm di tacco ma un altezza media dai 5-7 cm mi piace. Tutto questo porta che al punto n 2 sentirsi ancora più osservate di prima. 
Image and video hosting by TinyPic

Questo post non vuole assolutamente denigrare le ragazze basse ma ironizzare sulla mia altezza che, da sempre, ha caratterizzato la mia vita ponendomi davanti diversi tipi di difficoltà.  Fatemi sapere cosa ne pensate del post, se vi interessano argomenti al di fuori dei libri e le vostre avventure con l'altezza sia che siate alte che basse.
Noi ci leggiamo al prossimo post.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Bello questo post!!
    Io ho un'altezza media, ma avevo delle amiche molto alte e più volte le ho sentite proferire i tuoi stessi punti dolenti.
    Tacchi sì, tacchi no, amiche più basse che solo per abbracciarle bisogna praticamente inginocchiarsi a terra, 41 di piedi che cra difficoltà a trovare le scarpe e jeans sempre troppo corti!
    E poi i ragazzi: trovarne di alti uguali non è sempre così semplice!
    Mentirei se ti dicessi che il tuo post non mi ha fatto sorridere, perchè in realtà sei riuscita bene nell'impresa di ironizzare la situazione!
    Ma tieni duro: ragazza alta, gambe lunghe! E questo è sempre un bel vedere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine ti ringrazio per il commento e per i complimenti, l'altezza ha influito molto sulla mia adolescenza facendomi sentire sempre a disagio e per questo che adesso ho voluto scherzarci su perchè alla fine (come per altre cose) sono caratteristiche che non si possono cambiare :DD.
      ps per le gambe lunghe ti direi che è l'unica gioia ahahahahahah

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide