Follow

Recensione: Celeste la forza di una regina di Cristina Vichi

mercoledì, marzo 01, 2017

Ciao bookworms,
bentornati ad un nuovo appuntamento con la mia biblioteca, ritornano le recensioni ed oggi vi parlo di un'autrice emergente di cui ho potuto leggere tutti i suoi libri e mi piacciono un sacco, in questo post parliamo del seguito della sua prima opera di cui vi lascio il link alla recensione.

Image and video hosting by TinyPicLa profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità. Un terribile incidente cambia le sorti di un regno e di un amore che tutti credevano eterno. Celeste, regina di Asserlay, lotterà con tutte le forze per ritrovare il suo amato Alessandro, ma la loro storia non sarà più la stessa. Lui, da marito dolce e premuroso, diventerà il suo aguzzino: tenterà di schiacciarla senza pietà e sottometterla al suo volere. Nel frattempo, anche Asserlay è in pericolo: re Grimaldo, uomo malvagio e senza onore, brama alcune terre del regno e sarà disposto a tutto pur di averle. Fra complotti, segreti e verità mai svelate ciò che accade appare incomprensibile. Tuttavia, niente è come sembra.



                                                                                                                                      RECENSIONE
Celeste e Alessandro hanno tutto ciò che vorrebbero: si amano profondamente, il popolo li stima, i domestici sono felici di lavorare e i rispettivi genitori sono orgogliosi del loro rapporto, tutto sembra andare per il verso giusto se non fosse che il vicino Re Grimaldo sta tramando qualcosa perchè non gli hanno voluto cedere delle terre, si spingerà al punto da tendere un'imboscata ad Alessandro che cadrà nel fiume, da qui inizia la storia.
Non vi voglio dire altro per evitare spoiler ma sappiate che è ricco di intrighi, sorprese, bugie, vi spiegherò quello che mi è piaciuto e perchè:
Mi è piaciuto
- I colpi di scena: sono rimasta veramente stupita da alcune rivelazioni nel corso della trama, tutto è risultato credibile perchè l'autrice non ha seminato indizi anzi ha rafforzato dei comportamenti fuorvianti dando motivazioni logiche e possibili, tutto ciò ha contribuito all'effetto sorpresa.
- I personaggi: Celeste è rimasta fedele a se stessa e alla sua indole ribelle ma in questo capitolo mostrerà un'altra qualità il perdono, è un esempio positivo di come l'amore e i sentimenti rendono le persone più forti anche nelle situazioni peggiori. Oltre a lei ci sono numerosi personaggi secondari che hanno avuto un ruolo ben definito, non posso non citare Re Grimaldo che rappresenta tutto ciò che non va nella borghesia, un uomo senza scrupoli e manipolatore che non ha rispetto per le donne in generale.
- Una trama ben pensata: un sequel è un rischio soprattutto quando il primo ha avuto un impatto forte sui lettori ma dopo aver superato il mio, iniziale, timore non ho potuto non apprezzare la scelta di continuare la storia con le vicende di corti, gli intrighi e i segreti. Inoltre per essere un sequel riprende molti discorsi avvenuti nel primo libro rendendo la lettura ancora più piacevole nonostante sia passato del tempo da quando ho letto il precedente romanzo.
Da migliorare
- Lo stilesicuramente lo stile può essere migliorato per quanto riguarda la descrizione di luoghi e le collocazioni temporali ma rimane lo stesso scorrevole oltre al fatto che gli avvenimenti catturano l'attenzione facendo passare in secondo piano il resto.
In conclusione ho passato dei bei momenti in compagnia di questo romanzo e lo consiglio a chiunque voglia immergersi completamente nella storia, il voto che gli assegno è di 4 gattini su 5.


Image and video hosting by TinyPic

Questo è tutto per oggi,
noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche a me stava piacendo! Ho dovuto interrompere la lettura per un problema con il lettore ebook, ma dovrei aver risolto quindi spero di riprenderlo al più presto :)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide