Follow

Recensioni in serie: saga Lux di Jennifer L'Armentrout [no spoiler]

giovedì, febbraio 02, 2017

Ciao lettori,
bentornati nella mia biblioteca, stiamo riprendendo il ritmo e questo sarà l'anno delle serie me lo sento motivo per cui oggi vi propongo una altra mega recensione sulla saga della Armentrout, alcuni la amano altri la odiano io, beh, lo scoprirete leggendo il post!!


Image and video hosting by TinyPicKaty, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima.

                                                                                                                                           RECENSIONE
Questa serie è composta da Shadows, Obsidian, Onyx, Opal, Origin, Opposition,  vi ho recensito singolarmente i primi 4 ma in questa occasione ne approfitto per raccontarvi il mio parere sia sui singoli libri che nel complesso senza farvi spoiler sulla trama.
La storia inizia con Damon, Dee e Dawson che sono degli alieni scampati alla guerra sul loro pianeta, si sono integrati in tutto e per tutto con gli umani grazie al Dipartimento della difesa che li tiene sotto osservazione ma purtroppo sulla terra sono arrivati anche un popolo rivale gli Arum da sempre in lotta con i Luxen.  Cathy è una ragazza normale, ama i libri, fare giardinaggio e si è trasferita con la mamma in una nuova città, i suoi vicini sono proprio i Luxen con cui inizierà ad avere delle relazioni: con Dee si creerà un amicizia mentre con Damon sarà un continuo litigare e prendersi in giro, arriverà il momento in cui scoprirà la verità e inizieranno le sue avventure.
MI E' PIACIUTO:  - lo stile scorrevole, semplice, lineare, molto coinvolgente con momenti calmi e altri ricchi di azione.
- l'idea di fondo della storia sugli alieni coerente con la realtà quindi raccontata come una reale possibilità e non frutto della fantasia.
NON MI E' PIACIUTO: - i personaggi secondari non sono riusciti ad esprimere a pieno la loro personalità non riuscendo a lasciare un impronta nella mia memoria e nel mio cuore.
- alcuni libri potevano essere evitati o incorporati in un unico volume perchè c'erano dei momenti che si potevano tranquillamente saltare in quanto non davano un contributo reale allo sviluppo della trama.
- c'è stato un momento in cui la storia è andata in declino perchè non ha saputo coinvolgermi e non mi è piaciuto com'è stata sviluppata, non ho capito alcune scelte dell'autrice e dei comportamenti dei protagonisti.
- la storia d'amore principale è stata un sali e scendi ma le altre coppie che si sono create non mi hanno dato emozione.
Parliamo dei singoli libri: Shadows non mi è piaciuto come prequel perchè troppo simile a Obsidian sia in alcune frasi che nello sviluppo della storia, non sono convinta fosse necessario come libro, Obsidian mi ha fatto ridere per le battute di Cathy e Damon, per il carattere esuberante di Dee e per la storia dei Luxen, Onyx è in assoluto il più bello, è coinvolgente, ricco di azione, è un crescendo, ho adorato sia la storia che i personaggi, Opal l'ho trovato un volume di transizione il cui scopo è arrivare al prossimo episodio perchè di base alcune parti potevano tranquillamente essere ridotte o saltate ma nel complesso mi ha convinto, Origin era quello da cui mi aspettavo di più è invece mi ha deluso, non ho capito il legame della storia con gli altri libri e anche i comportamenti dei personaggi non mi sono piaciuto, Opposition è stata l'ennesima delusione non tanto per la trama ma per come si è svolto in finale che ho trovato troppo frettoloso, semplice e non me lo sono gustata per nulla dopo cinque libri mi aspetto i fuochi d'artificio e invece è stato un fiammifero.
Nel complesso la storia ha preso una piega che non mi è piaciuta, singolarmente i libri potevano essere carini ma in relazione al fatto che stiamo parlando di una serie non ho trovato un legame tra di loro, in alcuni momenti mi sembrava di leggere storie diverse allontanandosi troppo dall'idea originale, non mi sento di consigliarla per gli ultimi tre libri ed un finale assolutamente non all'altezza.
Voto:
Shadows: 
Obsidian: 
Onyx: 
Opal: 
Origin: 
Opposition: 
Il voto finale è di 2 gattini su 5.



Questa è la mia opinione, fatemi sapere cosa ne pensate.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

2 commenti

  1. A quanto vedo la pensiamo uguale, anche io ai volumi singoli ho dato i tuoi stessi voti. Onyx mi è piaciuto molto, gli ultimi libri invece mi sono sembrati davvero ripetitivi... peccato perché nel complesso la storia e lo stile dell'autrice non mi dispiacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, dopo questa esperienza però non credo leggerò altri libri suoi :(

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide