Follow

Speciale natale: 5 libri che vorrei leggere nelle feste

lunedì, dicembre 05, 2016

Happy holidays readers,
bentornati ad uno dei nuovi appuntamenti dedicati al natale, infatti ho intenzione di proporvi una serie di post aspettando il 25 dicembre, per me sono doppi festeggiamenti perchè il 26 dicembre compio gli anni quindi è un motivo in più.
In questo primo post vi parlerò dei libri che ho intenzione di leggere durante queste feste, li ho scelti in base ad una caratteristica molto semplice: il calore e il freddo perchè quando penso al Natale mi viene in mente il caldo del caminetto ma anche le sciarpe e i cappelli che si indossano per le basse temperature.

Image and video hosting by TinyPic
Il re di JR Ward [La confraternita del pugnale nero #12] - ho inserito questo romanzo della mia autrice preferita perchè quando leggo le sue storie mi sento nella mia confort-zone, avvolta nel calore della coperta con personaggi che conosco benissimo ma che continuano a stupirmi con le loro sfaccettature e di nuovi protagonisti interessanti che si affacciano all'orizzonte. Mi sento completamente a casa.

Firebird la difesa di Claudia Gray [Firebird #2] - il primo libro mi è piaciuto abbastanza soprattutto la parte nel freddo della Russia e l'altro giorno prendendolo tra le mani ho sentito che è arrivato il momento di continuare quest'avventura tra le varie realtà parallele e chissà magari un giorno scopriremo che è tutto vero.

Dark night di Kresley Cole [Immortali #4] - ho scelto questa serie perchè libro dopo libro si sta scavando un posto nel mio cuore grazie a delle protagoniste femminili forti e guerriere, non il classico fantasy con protagonisti uomini, finalmente anche le donne dicono la loro opinione. In questo caso si prospetta un amore impossibile tra un fantasma spaventoso e un vampiro impazzito insomma due mondi che si scontrano a suon di urli e artigli, lo associo al calore e le scintille che scatenerà questo mix.

La compagnia dell'anello di J.R.R Tolkien [The lord of the ring #1] - ho sempre visto i film del signore degli anelli anche se l'idea di leggere il libro mi ha sempre spaventata ma con il freddo e le basse temperature sento che è il momento di iniziare il primo e vedere se mi piacerà. Ho voglia di immergermi in questo mondo fantastico fino in fondo.

Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells - inaspettatamente ho inserito un romanzo nella mia lista perchè amo i gatti alla follia e questo libro mi trasmettere calore e dolcezza quindi voglio dargli un occasione per emozionarmi e abbracciare i miei amici pelosi.
Image and video hosting by TinyPic


Questo è tutto per oggi,
fatemi sapere le vostre letture del periodo.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

6 commenti

  1. io amo la Cole! Sono sicura che anche questa storia di piacerà molto! La confraternita del pugnale nero devo iniziarla prima o poi! E Firebird mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami la Cole la Ward ti conquisterà *_*.

      Elimina
  2. Il secondo volume di Firebird mi è piaciuto un sacco, non vedo l'ora che esca il terzo *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ho un motivo in più per sapere cosa accadrà <3.

      Elimina
  3. Anche a me spaventa Il signore degli anelli, ma un lettore con la L maiuscola non può non tentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è quello che dico anch'io, provo a leggerlo se vedo che non fa per me almeno gli avrò dato un occasione.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide