Follow

Serie che ho deciso di interrompere - parte 2

domenica, novembre 20, 2016

Ciao booklovers,
è da tanto che volevo (ri)proporvi questo post,  il primo appuntamento è avvenuto quasi un anno fa e nel frattempo ho accumulato un bel pò di serie da farvi vedere. Ci tengo a dirvi che non sono solamente libri che non mi sono piaciuti ma piuttosto storie di cui non sento la voglia di continuare e scoprire quello che accadrà, ovviamente vi spiegherò i motivi che mi hanno potato ad interromperle.


A cena con il vampiro di Abbigail Gibbs    - questo libro non mi è piaciuto per niente, ne ho fatto anche una recensione ma il motivo principale per cui non la continuerò è  il finale perchè termina nel mezzo degli eventi costringendomi a dover comprare il secondo volume dopo 600 pagine di storia. Mi sento decisamente presa in giro.

The queen of the tearling di Erika Johansen  - e adesso apriti cielo!! la storia poteva essere carina ma uno stile così lento decisamente mi ha fatto passare la voglia di andare avanti, non ricordo quanto ci ho messo a terminarlo ma più di 5 pagine non riuscivo a leggere. Vi lascio in ogni caso il link alla recensione se volete saperne di più.

La prima volta per sempre di Sarah Morgan - questo è il caso in cui il libro mi è piaciuto abbastanza ma non sento, dentro di me, la voglia di leggere altro dell'autrice. Sapete che non è il mio genere quindi se non mi colpisce con il primo volume preferisco interromperla. 

Il mercante dei libri maledetti di Marcello Simoni - è il primo thriller che ho letto inoltre si parla di libri quindi non potevo non leggerlo ma ho deciso di interromperla perchè la storia non ha portato ad una conclusione o comunque non ho capito il senso di tutti gli avvenimenti.

Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke  - so già cosa state pensando e non è come credete, ho letto i primi due libri di questa serie: il primo mi era piaciuto abbastanza anche poteva essere un volume autoconclusivo ma quando ho letto il secondo non ho capito il perchè di alcune scelte nonostante mi sia piaciuto più del primo. Per quanto mi riguarda non ho voglia di leggere il terzo anzi vi dirò di più sono andata a sbirciare cosa succede su wikipedia e vi posso dire che gli sviluppi che prende la storia non mi piacciono è stato meglio interromperla qui.

La ragazza drago l'eredità di Thuban di LiciaTroisi  - volevo con tutto il cuore che questo libro mi piacesse perchè quando si parla di draghi io sono lì, presente ma la protagonista è insopportabile, seriamente lo dico non mi è piaciuta dalla prima pagina all'ultima e quando avrebbe dovuto tirar fuori il carattere si è tirata indietro.

Graceling di Kristine Cashore  - su questa serie sono molto in dubbio perchè i personaggi di Graceling li ho adorati alla follia soprattutto la protagonista femminile soltanto che ho letto i primi capitoli del secondo e non mi stava convincendo quindi l'ho messa da parte. Non so se un giorno la riprenderò ma per ora non ne ho intenzione.

Reckless di Cornelia Funke  - sembra che questa autrice non faccia per me visto che ho interrotto entrambe le sue serie soltanto che stavolta non mi è piaciuta proprio la storia e l'ho riletta anche a distanza di anni ma la mia opinione non è cambiata.

Emancipated di A.C Reyes  - stavolta il libro mi è piaciuto ma non sento la voglia di scoprire cosa succede ai personaggi, non mi sono affezionata a nessuno di loro nonostante ho seguito le avventure con interesse.

Il principe vampiro di Cristine Feehan - mi dispiace inserire questa serie nella categoria delle interrotte perchè ho i primi 4 volumi e mi sono piaciuti semplicemente trovo le storie molto simili tra di loro quindi non sono convinta oltre al fatto che la newton ha deciso di interromperne la traduzione.

Il bacio cremisi di Lara Adrian - su questi volumi sono ancora più combattuta perchè i primi due mi sono piaciuti molto ma li trovo troppo simili ad una delle mie serie preferite che è quella di JR Ward sulla confraternita e tra le due prevale la seconda.


Image and video hosting by TinyPic
Bene queste sono le mie opinioni in merito, 
se avete letto queste serie e volete dirmi se sbaglio 
ad interromperle e dovrei andare avanti 
lasciatemi un commento.
Noi ci leggiamo al prossimo post!!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ci troviamo d'accordo per Sarah Morgan, le sue storie sono carine ma probabilmente non fanno per me perchè non riescono a coinvolgermi U.U Sono ancora convinta che darò una chance alla saga di Erika Johansen, mentre per la saghe vampiresche della Adrian e della Feehan la penso proprio come te ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa <3 sono contenta che la pensi come me si vede che leggendo molti libri del genere Ward, Adrian ecc si inizia a capire quali sono quelli che ci interessano di più tra l'altro quella della Adrian è stata interrotta (strano vero?) :(

      Elimina
  2. A cena col vampiro era leggibile, ma il secondo >.>
    The Queen of the Tearling invece mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non ho letto il secondo allora xD, per The queen of the tearling l ho trovato veramente troppo lento >.<.

      Elimina
  3. Mi spiace per la Funke, come sai è una delle mie autrici preferite :( The Queen of the Tearling devo ancora leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non siamo riuscite ad entrare in sintonia con la Funke anzi il primo Cuore d'inchiostro lo salverei pure ma il secondo non tanto, per The queen of the Tearling sono curiosa di sapere la tua opinione :)

      Elimina
  4. Ciao! Devo confessarti che non ho letto nessuna di queste serie... anche perché credo proprio che quelle vampiresche non facciano per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) le serie vampiresche sono tantissimi quindi bisogna trovare proprio quelle che posso entrare nelle tue corde in ogni caso posso consigliarti qualcosa se vuoi dargli un occasione oppure puntare su un fantasy classico con cui non sbagli mai :)

      Elimina
  5. Ciao Stefy <3 La Morgan l'ho appena letta, il primo non mi aveva convinto per nulla ma i successivi sono davvero carini, soprattutto l'ultimo che ho preferito rispetto ai primi due. Per la Adrian mi dispiace, io adoro questa serie e l'ho iniziata prima rispetto alla Ward, forse in qualcosa può sembrare simile ma alla fine la Ward ha creato un mondo molto diverso e la Adrian più va avanti più si discosta dalle similitudini tra le due serie =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess <3, lo sai con i romanzi d'amore ho un rapporto strano, per la Adrian mi è dispiaciuto ma è una questione di priorità ci sono altre serie lunghissime che vorrei terminare e mi sono piaciute di più fin dai primi volumi :)) magari in futuro la riprendo !!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide