Follow

Segni zodiacali book tag

domenica, novembre 13, 2016

Hello!!
benvenuti nella mia biblioteca, spero che la vostra settimana sia stata ricca di impegni e di letture interessanti, in questo periodo sono sempre un pò indecisa su cosa leggere perchè vorrei farmi una bella carrellata di libri del mio genere ma allo stesso tempo mi piacerebbe variare, che dilemma.
Oggi vi lascio un tag, ringrazio Chanel book per avermi taggata.


- Ariete un romanzo avventuroso con personaggi coraggiosi: sicuramente Graceling di Kristine Cashore nonostante abbia interrotto la serie riconosco che è un avventura continua con personaggi interessanti.
- Toro un romanzo con protagonista maschile affascinante: per me fascino significa essere misterioso, un pò sulle tue, distaccato e un personaggio che corrisponde a questa descrizione è Vishous della serie della confraternita del pugnare nero di JR Ward.
- Gemelli un romanzo che ti ha incuriosito per la sua particolarità: sarò banale ma mi ha colpito molto Storie di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti perchè nessuno aveva mai pensato di realizzare un libro del genere nonostante alcune serie sono diventate famosissime quindi grande idea!!
- Cancro un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica: la prima persona a cui ho pensato per questa risposta è stata: Tris di Divergent perchè all'inizio mi piaceva ma poi in Insurgent e Allegiant è stata un disastro continuo, assolutamente insopportabile.
- Leone un libro che piace a tutti ma a te no: volete davvero che vi scelga un solo libro? non perchè ne ho una lista da poter inserire in questa categoria :P, per il momento mi limito a dirvi : Il gioco di ripper di Isabelle Allende, Starcrossed di Josephine Angelini, Alice nel paese delle meraviglie di Carroll e Origin di Jennifer L.Armentrout.
-  Vergine la tua protagonista femminile preferita: domanda difficile perchè trovare delle protagoniste femminili che mi piacciono è veramente difficile ma posso dirvi che la serie degli immortali di Kresley Cole racconta le avventure delle Valchirie e loro sono molto belle come personaggi perchè sono forti, coraggiose, folli, impulsive e molto molto divertenti.
- Bilancia un libro con una copertina bellissima: adoro le copertine gotiche e misteriose quindi vi nomino La cacciatrice di fate di Elizabeth May.
- Scorpione un libro che leggendolo ti fa sentire forte: non c'è un solo libro ma un autrice che leggo soprattutto quando sono giù di morale e pessimista è JR Ward perchè le sue storie sono complicate ma mi trasmettono la speranza e la forza di dire che la vita può ancora riservarmi delle sorprese anche se le cose vanno male.
- Sagittario un romanzo che parla di una storia vera: vi cito L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand mi ha toccato molto come libro anche se non sono un amante del genere.
- Capricorno descriviti con il titolo di un libro: questo è il mio segno e sono felicissima di questa domanda perchè un titolo che mi descrive è La collezionista di lettere di Jorge Diaz in quanto scrivo lettere e adoro riceverle **
- Acquario consiglia un libro ambientato nel futuro: panico totale per questa domanda perchè di distopici ne ho letti ma alcuni non mi sono piaciuti molto, posso dirvi che sicuramente ho trovato molto interessante Firebird di Claudia Gray perchè potrebbe essere credibile che in un futuro si riesca a viaggiare nel tempo.
- Pesci un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti: la principessa di Cassandra Clare e non aggiungo altro.


Questo è tutto per oggi,
taggo chiunque voglia farlo. Noi ci leggiamo al prossimo post.


You Might Also Like

4 commenti

  1. Adoro i segni zodiacali, mi segno il Tag *O*
    La copertina originale de La cacciatrice di fate mi piaceva di più, ma anche quella italiana è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto :)). A me piace di più quella italiana !!

      Elimina
  2. Grazie per aver risposto :) hai un bellissimo blog !!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide