Follow

5 atteggiamenti che assumo in libreria

giovedì, novembre 10, 2016

Ciaooo readers,
benvenuti nella mia biblioteca, qui è arrivato un mal tempo incredibile e ho dovuto ricorrere a plaid, piumini e cappotti per evitare che ritornassi ad avere la febbre.
Detto questo l'altro giorno sono passata dalla libreria *ovvio no?* e mi sono accorta di come, senza accorgermene, assumo degli atteggiamenti per me normalissimi ma forse per un non lettore assolutamente folli e ho deciso di condividerli con voi. 


- Indifferenza: mi aggiro per gli scaffali fingendo indifferenza, come se fossi una persona normale ma dentro di me muoio dalla consapevolezza di non poter comprare tutti i libri che vorrei.
- Curiosità : c'è una porta nella libreria che conduce al deposito e appena viene lasciata leggermente aperta sono sempre li che sbircio per guardare tutti quegli scatoloni di libri, ovviamente il più delle volte il librario mi becca in flagrante *figura di bip* ma chi se ne frega!!
- Adorazione:  ho gli occhi a cuoricino per ogni libro che vedo: "oddio noooo è uscito quel libro bla bla bla", "che copertina bellissima starei a guardarti ogni giorno", "non ci credo è il seguito numero 28463817265 della mia autrice preferita, muoio", ho bisogno di aggiungere altro?
- Tristezza: quando esco senza aver comprato nulla mi sento come se avessi abbandonato un amico e se decido ci portare a casa qualcuno di loro sono triste perchè gli altri libri mi guardano come se li avessi mandati a morte certa.
- Spiare: ho la brutta abitudine di osservare i libri che scelgono gli altri clienti e vorrei andare li e dargli consigli poi mi accorgo che alcune persone non sono pronte per essere sommerse dalle mie parole.

Queste sono i miei atteggiamenti, ho voluto scherzarci sopra perchè ogni volta è un avventura, spero di avermi strappato un sorriso. Fatemi se anche voi assumete dei comportamenti o vi ritrovare in alcuni di questi.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

11 commenti

  1. ahahah anche io sbircio nella porta segreta dei librai XD diciamo che siamo molto simili in libreria! li tocco tutti li prendo tutti e non ne compro nessuno!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverini ahahahah pensa come ci saranno rimasti male quando li hai riposti nello scaffale e non li hai comprati XD

      Elimina
  2. L'adorazione succede sempre anche a me, eppure cerco di darmi un contegno!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ormai i librai ci saranno abituati !!

      Elimina
  3. Ahahah questi cinque punti riassumono al meglio ogni lettore XD
    Nell'ultimo punto mi ci rivedo un sacco, soprattutto se l'altra persona ha appena preso uno dei miei libri preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah siiii ma pensa cosa potrebbe pensare l'altro se arriviamo noi a riempirlo di pareri sul libro xD pensa che siamo pazze!

      Elimina
  4. Mi ci ritrovo tantissimo, soprattutto sul fatto di spiare altri lettori e voler dare a tutti i costi consigli. Bellissimo il tuo blog e bellissimo post, divento subito una tua "lettrice"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non sono l'unica :)). Grazie dei complimenti :*

      Elimina
  5. Ciao Stefy! Sono cinque sentimenti che condivido in pieno, soprattutto l'adorazione xD

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide