Follow

5 frasi ripetute ai lettori fantasy

lunedì, ottobre 03, 2016

Hello friends,
come state? avete ripreso la solita routine? qui in questi giorni sta facendo caldo di giorno e freddo la sera si sente che è arrivato l'autunno e ho dovuto tirare fuori dall'armadio il plaid.
Oggi volevo parlarvi di ciò che mi capita continuamente di sentirmi dire quando scoprono che leggo principalmente libri fantasy, la mia reazione è sempre di ironizzare ma delle volte è difficilissimo sorridere e far finta di niente quindi ho pensato di condividerle con voi.



1)Non ti piacciono le storie d'amore -  questa è la frase che più mi ripetono perchè nel fantasy ci sono soltanto guerra, morti e distruzioni vero?>.< ogni volta devo spiegare che esistono i sentimenti ma non sono, per forza, la componente portante del libro.
2) Non ti fanno paura? - evidentemente no, non avrebbe senso leggere qualcosa che non ci permette di dormire la notte (a meno che non sia un horror).
3) Sono libri per bambini - altra frase tipica che mi viene ripetuta continuamente, in questo caso la mia prima reazione sarebbe di tirargli in testa quello che mi capita sotto mano ma poi mi calmo e rispondo che ci sono tanti fantasy per adulti che non hanno niente da invidiare ad altri libri.
4) I personaggi sono dei mostri - ed io infatti sono un alieno non lo sapevi? anche se si parla di protagonisti non umani non vedo qual è il problema, si hanno soltanto due concetti diversi di normalità.
5) La realtà non ti piace? - non nascondo che mi piacerebbe tantissimo essere in un mondo fantasy, avere dei poter magici e vivere delle avventure ma non per questo sto chiusa in casa e odio tutto ciò che è intorno a me.



Bene lettori, ho voluto condividere con voi degli aneddoti che sono capitati durante la mia vita di lettrice, spero vi siano piaciuti. Fatemi sapere se vi è capitato qualcosa di simile.

Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

11 commenti

  1. La quinta, soprattutto la quinta... mi è stata ripetuta in più di un'occasione! ç_____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Sophie >.< è quella che più mi infastidisce!!

      Elimina
  2. Ciao Stefy! A me capita spesso che mi chiedano come fanno a piacermi questi libri horror e da qui capisco che non ne hanno mai letto uno in vita loro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess esattamente confondono le due cose, non so veramente come facciano o.o.

      Elimina
  3. Giusto l'altra sera uno mi ha chiesto 'Ancora leggi anche quegli stupidi libri fantasy senza un insegnamento sensato?'. Ma fammi capire, chi ti ha chiesto di interessarti alle mie letture? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che nervoso quando dicono cosi perchè sono pregiudizi senza un senso é_é.

      Elimina
  4. Ciao Stefy la 3 e la 4 le sento in continuazione che nervoso! E se mi sento fare la 5 la mia risposta è un SI grande come una casa xD

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post :3 La quinta e la terza assolutamente tante troppe volte u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E arrivato il momento che la smettano :))!!

      Elimina
  6. Bellissimo post :3 La quinta e la terza assolutamente tante troppe volte u.u

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide