Follow

Recensione: L'eredità dei re di Eleanor Herman

venerdì, settembre 02, 2016

Ciao Bookworms,
bentornati ad un nuovo post nella mia biblioteca, oggi è una giornata di novembre con tanto di temporale ed aria fresca l'estate sembra proprio finita. 
In questo post voglio parlarvi di un libro di cui si è parlato tantissimo in questo periodo e che ho deciso di leggere e recensirlo per esprimervi le mie opinioni in merito, ecco di chi si tratta.

Image and video hosting by TinyPic

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi... ... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata... KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore... JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno


Questo libro parla della storia di Alessandro Magno e di come è diventato un grande condottiero ma l'autrice non si ferma alla parte storica aggiungendo particolari fantasy e mistery rendendo il romanzo più interessante e coinvolgente.  Iniziamo leggendo cinque punti di vista diversi tra loro ma ognuno con la sua importanza all'interno della storia: Alessandro vorrebbe dimostrare a suo padre che è degno di diventare re mentre Efestione, suo amico, desidera un riscatto dalla vita per tutto quello che è successo e come non parlare di Katerina cresciuta in un piccolo villaggio forte e coraggiosa riuscirà a far colpo sul protagonista sentendo un legame particolare con lui, ha un amico che è qualcosa di più Jacob che parteciperà ad un torneo per avere una possibilità con lei e infine troviamo Zofia promessa in sposa di Alessandro ma che ama un altro uomo e proverà a fuggire per essere libera dal destino che i suoi genitori hanno scelto per lei. Un libro che ha tutte le carte in regola per essere fantastico ma che ha dei difetti non indifferenti, prima di tutto ha un stile troppo moderno con esclamazioni che non avrebbero mai usato in quel periodo l'ho trovato poco coerente con la scelta di scrivere un fantasy-storico, l'azione e la magia sono principalmente concentrate verso la fine e questo mi dispiace perchè se fosse stato diluito durante tutta la storia sarei rimasta incollata alle pagine mentre in alcuni punti non accadeva niente, nella trama si parla di un triangolo amoroso che non ho trovato e infine il colpo di scena nelle ultime pagine viene appreso senza nessun problema nemmeno un minimo di sgomento come se fosse scontato, decisamente troppo frettoloso.  Insomma si potrebbe pensare che non mi è piaciuto quando invece non è così, ci sono rimasta male perchè avrei potuto apprezzarlo molto di più,  l'atmosfera è misteriosa, affascinante i personaggi sono caratterizzati bene si comportano secondo la loro personalità e le loro idee, i luoghi sono descritti benissimo ed è un vero peccato che l'autrice si sia persa in dettagli che hanno condizionato il mio pensiero.

Assegno a questo libro 3 gattini su 5 

Questa è la mia opinione in merito,
fatemi sapere cosa ne pensate se secondo voi non ha difetti
oppure se vi siete ritrovati nelle mie parole.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao! Davvero da te piove? A Milano si suda e sembra luglio...
    La storia di Alessandro Magno mi ha sempre affascinato moltissimo (se ti interessa, nel mio blog parlo anche della trilogia di Valerio Massimo Manfredi dedicata a questo personaggio).
    Non conoscevo questo romanzo, ma lo andrò sicuramente a cercare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si da me sta piovendo da un pò di giorni sembra novembre >.<, sono contenta se questo romanzo ha colto la tua attenzione!!

      Elimina
  2. Eccomi Stefi, qui anche se ieri ha piovuto subito dopo e' tornato sole e caldo uff, eppure aspetto con impazienza l'autunno ❤️ Mi dispiace che questo libro ti abbia coinvolta solo a meta', in effetti io lo adocchiavo da un po' a questo punto penso che per il momento mi concentrero' su altro e poi vediamo! Un super mega abbraccione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo alcune cose non mi hanno convinta, in ogni caso ti consiglio di dargli comunque un occasione se ti interessa approfondire Alessandro Magno in chiave fantasy :))

      Elimina
  3. Ciao, sono una nuova iscritta! Ho scoperto quest blog solo ora -sigh- ma ho rimediato subito ;)
    Qui c'è un po' di vento e ieri ero convinta che si sarebbe scatenato il diluvio universale, ma niente. E si, è stata un po' una delusione; normalmente adoro l'estate, davvero, ma quest'anno il caldo si è reso insopportabile anche ai miei occhi >.<

    Cooomunque, questo romanzo mi attira molto. Non sono un'amante dei libri storici normalmente ma dato che l'autrice, in questo caso, ha deciso di condire il tutto con un po' di fantasy, non posso certo tirarmi indietro!
    Lo aggiungo subito alla mia wl.

    p.s: se ti andasse di passare a trovarmi, mi trovi qui: ilraccontofantastico.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, benvenuta nel blog sono contenta se vorrai dare un occasione al questo libro e spero che ti possa piacere più di quanto è piaciuto a me :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide