Follow

Reading recap #23 - Parigi nel 400, distopia, romanticismo e fantasy

giovedì, settembre 29, 2016

Hi bookworm,
scusate per l'assenza di due settimane ma ho avuto la sessione di settembre che ha occupato tutto il mio tempo e le mie energie, non avevo proprio voglia di mettermi al pc  dopo aver passato tutta la giornata sui libri ma adesso posso aggiornarvi  sulle mie letture.
Questo mese è stato un pò fiacco perchè non ho avuto tempo ma in compenso ho guardato molte serie tv tra cui Constantine  Once upton a time in Wonderland mi sono piaciute abbastanza soprattutto la storia di Alice.


Letture previste
- Notre dame de Paris di Hugo  
- Il principe vampiro magia nera di Cristine Feehan 
- Il segreto dei maghi di Trudi Canavan

Letture aggiunte
- The program di Susanne Young  
- Una sera a Parigi di Barreau  


Image and video hosting by TinyPic
Come potete notare ho letto solo 4 libri ma la lettura che mi ha tolto più tempo è stata Notre dame de Paris ero veramente curiosa di leggere questo classico e mi è piaciuto molto ma non sono riuscita a leggerlo velocemente perchè alcune descrizioni sono abbastanza lunghe ci sono interi capitoli dedicati ai luoghi in cui si svolge la scena ma la cosa che più mi ha colpito è che non sono messe a li a caso ma hanno un senso e non possono essere saltate (cosa che di solito faccio quando mi annoiano). Nel frattempo mi sono dedicata a The program su cui avevo delle perplessità ma alla fine ho trovato degli spunti di riflessione importanti che mi hanno portato ad apprezzare questo libro. Sono riuscita a concludere il mattone del principe vampiro leggendo il quarto volume (per chi non lo sapesse ho i primi 4 in un unico libro) che è stato abbastanza carino anche se mi aspettavo di più, sono ancora indecisa se leggere i seguiti. Infine mi sono imbattuta in Una sera a Parigi e ho trovato questa storia molto romantica, lontana dai classici romanzi d'amore ma ha qualcosa di poetico racconta di quel sentimento fatto di sguardi, di parole non dette e di poco contatto fisico.

Tbr ottobre
- Il cerchio degli amanti di JR Ward
- Radiant Shadows di Melissa Marr
- Darkest Mercy di Melissa Marr
- Origin di Jennifer L'Armentrout
- Il segreto dei maghi di Trudi Canavan


Ho deciso di proporvi praticamente tutti seguiti di serie perchè è arrivato il momento che alcune storie lascino spazio ad altre infatti i libri di Melissa Marr mi hanno accompagnato durante l'adolescenza e adesso sento il bisogno di concluderla leggendo gli ultimi due. Ho inserito Origin per lo stesso motivo scritto sopra, per quanto trovo la storia interessante vorrei arrivare ad una fine mentre gli ultimi due sono l'undicesimo e il terzo di una trilogia che non hanno bisogno di spiegazioni visto che Jr Ward è una delle mie autrici preferite e quello della Canavan è la fine della storia.



Questo è tutto per questo mese,
voi cos'avete letto? conoscete qualcuna delle mie letture?
fatemi sapere, noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

4 commenti

  1. ciao Stefi spero che sia andato tutto bene, la sessione di settembre per me è sempre stata la più pesante! The program a me è piaciuto molto e pure la serie tv once upon a time in wonderland peccato abbiano girato una sola serie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata traumatica anche per me >.<, comunque anch'io sono dispiaciuto che abbiano fatto una sola serie.

      Elimina
  2. Risposte
    1. L'ho appena finito e mi è piaciuto molto :)))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide