Follow

Mini recensione: la ragazza drago l'eredità di Thuban di Licia Troisi

venerdì, agosto 05, 2016

Ciao lettori,
in questi giorni mi riposando ma ho dovuto iniziare a studiare a settembre ho un esame pesantissimo che devo superare quindi mi sono messa di buona volontà sui libri, intanto nei momenti liberi cerco di recuperare delle recensioni in arretrato che sono tantissime >.<.


Image and video hosting by TinyPic


Sofia sa che a tredici anni non ti adotta più nessuno. La vita all’orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all’infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prenda con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimore lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l’Albero del Mondo e alterare per sempre l’equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell’ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono…

Le storie sui draghi mi sono sempre piaciute se poi ci aggiungiamo una protagonista che possiede dentro di se lo spirito di uno di essi ecco che si crea un libro con tutte le carte in regola per piacermi, purtroppo però non è stato così.
Sofia è una bambina dell'orfanotrofio che un giorno viene finalmente adottata da un signore gentile ma molto misterioso che le racconta la storia di queste creature e su una guerra iniziata tantissimi anni fa, la protagonista non crede alla loro esistenza anche quando le verrà fatto capire che il suo destino è combattere Nidhoggr una viverna che ha ucciso numerosi draghi in passato.
Fin qui potrebbe essere tutto normale se non fosse per il fatto che ho trovato Sofia molto irritante, non è per la timidezza perchè chiunque al suo posto sarebbe rimasta sbalordita dalla rivelazione ma per la sua non reazione anche quando si trova in periodo infatti rimane spesso paralizzata dalla paura e ostacola la forza che lei sente dentro di se, non accetta l'aiuto di chi gli sta vicino e si mette a piangere per qualsiasi cosa, mi sarei aspettata un pò più di coraggio nel voler provare ad affrontare le varie situazioni. Inoltre ha un amica che sembra una psicopatica prima la insulta dicendo che è debole e non farà niente nella vita poi le chiede scusa e le dice che la considera un amica...emm cosa?
Niente da fare per me il libro è bocciato mi dispiace molto perchè la storia dei draghi la trovo interessante ma con dei personaggi così non riuscirei a leggere gli altri seguiti.

Il mio voto è 2 gattini su 5

You Might Also Like

7 commenti

  1. ciao Stefiii, l'inizio era promettente, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensato anch'io invece non mi è piaciuto :(

      Elimina
  2. Sono d'accordo Stefy, lo avevo bocciato anche io più o meno per gli stessi motivi - che nervi Sofia! - ma concluderò comunque la saga visto che mi mancano da leggere gli ultimi 3 xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sely spero che mi racconterai cosa succede allora perchè non la continuerò assolutamente !!

      Elimina
    2. Ahaha sarò felice di spoilerarti i seguiti :P

      Elimina
  3. Che bello qui, mi piacciono i colori! Spero tu venga a trovarmi nel mio gruppo di lettura!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide