Follow

Recensione Opal di Jennifer L.Armentrout

giovedì, luglio 14, 2016

Ciao lettori,
bentornati ad un nuovo post, sono ancora in sessione estiva ma per fortuna altre due settimane è finisco *evviva* così poi voglio vedere solo ed esclusivamente il mare senza pensieri.
Oggi vi lascio la recensione di un libro che mi ha fatto compagnia in questo mese di luglio.
Image and video hosting by TinyPic

Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


In questo nuovo capitolo della serie ci ritroviamo di nuovo con Katy, Daemon, Dee e gli altri a cercare di ricominciare e ritrovare un equilibrio dopo tutto ciò che è successo in Onyx.
Dawson è diverso da quando è tornato, sta in silenzio, è più aggressivo, non riesce ad avere lo stesso rapporto con i fratelli, qualcosa lo turba e possiamo immaginare i pensieri che lo attraversano, la sua amata è ancora prigioniera del dipartimento della difesa a subire tutte le sperimentazioni possibili.
Una cosa è certa farebbe di tutto per salvarla.
L'occasione si presenta quando Blake ricompare proponendo un accordo: li avrebbe aiutati ad entrare nel Dipartimento della difesa a recuperare Beth se avrebbero salvato anche Chris il suo amico, nessuno sembra apprezzare  questo folle piano ma sanno benissimo che Dawson andrebbe in tutti i casi quindi decidono di accettare.
Parliamo dei personaggi: il rapporto tra Daemon e Katy continuerà a crescere nonostante abbiano davvero poco tempo per loro, lei  continua a starmi antipatica la passione per i libri non è un qualcosa che mi permette di apprezzarla di più ma devo ammettere che rispetto alle altre avventure l'ho trovata molto più forte e determinata, possiamo dire che sta iniziando a crescere, Daemon è sempre lo stesso a me piace molto nonostante il classico cliquè del ragazzo ultraprotettivo che ritroviamo costantemente in ogni pagina.
Dee non è più la ragazza di un tempo, non riesce a perdonare Katy e si avvicinerà ad Ash perchè condividono lo stesso dolore, avrà un ruolo molto marginale nella storia, Blake invece è forse quello che mi ha convinto di meno perchè avevo già capito cosa voleva fare dalle prime pagine, troppe cose non tornavano nel suo comportamento e questo attaccamento alla protagonista ha un qualcosa di tremendamente ossessivo.
Per quanto mi riguarda il mio parere questo libro è partito molto lentamente e la cosa non mi è piaciuta perchè dell'autrice avevo apprezzato proprio lo stile scorrevole e coinvolgente che non ti permette di capire quante pagine stai leggendo, la fine è stata abbastanza scontata non mi ha lasciato sorpresa (come si sarebbero potuto giustificare altri due libri della serie se non con un finale così?), nonostante questo continuo a pensare che la storia merita di essere letta per l'idea di base degli alieni, degli ibridi e dei misteri che avvolgono ciò che accade nel Dipartimento della difesa, ha tutte le carte per essere una serie interessante se tralasciamo alcune cose già viste e dei personaggi secondari messi un pò da parte.
Il mio voto a questo libro è di 3 gattini su 5



un romanzo di passaggio verso quello che sarà un avventura nella sede del nemico.

Questo è tutto per oggi, fatemi sapere cosa ne pensate
se lo avete letto oppure se vi incuriosisce.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Stefania, è la prima volta che non vedo un punteggio pieno per la Armentrout! Io ancora devo iniziare a leggerla, vedremo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elyy credo che sia perchè sono diventata esigente e anche un pò scettica con gli YA per quanto lo trovo originale non mancano i soliti cliquè ma soprattutto i libri scritti per allungare il brodo e questo (purtroppo) un pò lo è.

      Elimina
  2. Ciao Ste! A me mancano ancora due settimane per finire ç.ç Comunque questa serie a mio parere è una salita continua, più va avanti e più migliora =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se mi dici così perchè sono curiosa del prossimo nonostante continuo ad avere qualche dubbio !!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide