Follow

Recensione: Emancipated di M.G Reyes - non tutti sono ciò che sembrano

domenica, giugno 26, 2016



Hi guys,
in questa giornata che sembra novembre ( si esistono anche giornate estive che sembrano invernali) mi volevo dedicare a sistemarmi le ultime cose, domani ritornerò all'università per studiare e le letture ne risentiranno un pò ma conto comunque di finire qualcuno della mia Tbr.
Oggi vi lascio la recensione di un libro uscito in questo mese e che sembra aver deluso molte aspettative.



Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere. Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli. Segreto nr. 2: la libertà non è gratis Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola. Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro? Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.


Questo libro parla della storia di 6 ragazzi che per motivi vari ottengono l' emancipazione ovvero di vivere da soli, lontano dai genitori che devono aiutarli economicamente per responsabilizzarli o semplicemente perchè non vogliono più averli tra i piedi.
Questi adolescenti sono molto diversi tra di loro: abbiamo Lucy la rockettara della situazione, vive solo per la musica e ha la classica aria da indifferente, Paolo una stella del tennis, John-Michel un ragazzo gay che ha dovuto sopportare l'odio del padre, Candace la futura stella della tv, Grace sorellastra di Candace che sembra essere sensibile alla sorte dei condannati a morte e Maya la nerd appassionata di codici informatici, tutti andranno a vivere a Venice Beach.
Ogni cosa sembra andare per il verso giusto e anche la convivenza non comporta grossi litigi o problemi eppure c'è qualcosa di strano: ognuno indossa una maschera per celare i suoi veri sentimenti e pensieri, cosa nascondono davvero?.
Quando mi sono trovata davanti questo libro ho subito pensato che fosse una lettura da spiaggia, quegli YA fatti apposta per questo periodo e che mi avrebbero fatto divertire o comunque passare il tempo in maniera piacevole ma mi sono trovata tra le mani un romanzo che si avvicina ad un Thriller. Personalmente non è stato così immediato capire alcuni di questi segreti che nascondevano i ragazzi, non è stata una lettura leggera perchè lo stile è semplice ma non scorrevole, soltanto verso la fine si capisce qualcosa in più e come sempre termina proprio sul più bello rimandando tutto al volume successivo.
Devo ammettere che la lunghezza di 308 pagine è sembrata molto di più ma non posso dire che sia stata una spiacevole esperienza anzi dopo la metà ero sempre più curiosa di sapere la verità su alcuni di loro, credo che questo libro nella sua semplicità rappresenti un pò la situazione di oggi, non possiamo infatti nascondere che alcune persone hanno dei segreti che non vogliono far uscire fuori per nulla al mondo e che potrebbero cambiare completamente le loro vite perchè sono segreti pesanti e per niente semplici da affrontare. Tutti loro andando a Venice beach sperano di lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare una nuova vita cercando di viverla più serenamente possibile, lontano dai genitori con cui si ha un rapporto spesso conflittuale, per poter decidere della propria esistenza autonomamente ma sempre nel limiti della decenza. Se vi aspettate 6 protagonisti il cui unico pensiero è di fare delle feste non è questo il libro adatto ma se volete una storia da leggere d'estate ma con quel pizzico di mistero e poco sentimentalismi allora potrebbe piacervi.
Il voto che assegno al romanzo e di 3 gattini su 5



Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post.
Aspetto con curiosità le vostre opinioni.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Per curiosità l'ho messo in WL, ma sto leggendo un sacco di pareri negativi, uhm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso dirti che sia un romanzo fantastico però come lettura estiva mi ha convinto :)

      Elimina
  2. mh..credo che non faccia per me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da vedere se hai voglia di qualcosa di poco impegnativo :)

      Elimina
  3. sono molto curiosa di questo libro vorrei proprio leggerlo questa estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio proprio questo periodo per iniziarlo !!

      Elimina
  4. Ciao Stefy! Non avevo ancora visto la grafica estiva, che carina!
    Questo libro mi incuriosisce, ma sono anche restia a leggerlo, vedrò più avanti se buttarmi o meno =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia <3. Se hai un pò di tempo da dedicargli non sarebbe male :D

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide