Follow

Reading Recap - Maggio

giovedì, giugno 02, 2016

Buongiorno lettori e bentornati nella mia biblioteca,
siamo arrivati ai primi di giugno  quindi ci tengo ad informarvi che avrò gli esami quindi non so quanto riuscirò a pubblicare ma soprattutto quanta voglia io abbia di farlo visto che sarò tutti i giorni in ansia e senza un attimo di tranquillità se non per leggere.
Detto questo oggi parliamo delle letture che ho fatto nel mese di maggio che è stato molto ricco rispetto ad aprile in cui ho letto solo 3 libri, ecco chi mi ha tenuto compagnia in queste giornate.


Tbr maggio
- Macbeth  di Shakespear 
- La ragazza drago l'eredità di Thuban di Licia Troisi 
- La scuola dei maghi di Trudi Canavan
- Il cavaliere eterno di Larissa Ione

Letture aggiunte
- Il diario del vampiro l'anima nera di Lisa J.Smith 
- Il diario del vampiro l'ombra del male di Lisa J.Smith 
- Il diario del vampiro mezzanotte di Lisa J.Smith 
- Il diario del vampiro l'alba di Lisa J.Smith 
- Sherlock Holmes e il segno dei 4 di Conan Doyle 
- Shadowhunters pagine rubate di Cassandra Clare 
- Graceling di Christine Cashore  
- La biblioteca dei morti di Gleen Cooper 
- Shadowhunters la principessa di Cassandra Clare 
- L'amante di Lady Chatterley di Lawrence 


Image and video hosting by TinyPic
Come potete notare ho letto veramente tanto perchè avendo un sacco di cose da studiare ogni pausa anche di 10 minuti la utilizzavo per leggere, parliamo della prima lettura che è stata Macbeth devo dire che mi ha convinto per via delle emozioni che traspaiono dalle parole, la storia non è stata fantastica ma è raccontata bene, poi ho finalmente letto gli ultimi quattro capitoli del diario del vampiro *alleluja* è stato veramente difficile finire questa serie vi lascio in link alla recensione se ne volete sapere di più. Ho dato un occasione al genere Thriller leggendo La biblioteca dei morti di Gleen Cooper e devo dire che mi ha stupito perchè non mi ha annoiato anzi ero curiosa di sapere come finiva sicuramente leggerò gli altri, in seguito ho letto Pagine rubate di Cassandra Clare in un ora e mi è piaciuto tantissimo soprattutto la lettera a Jace. Non poteva mancare la seconda avventura di Sherlock Holmes continuo a pensare che l'autore sia più bravo nelle storie lunghe ma mi è piaciuta abbastanza, verso fine mese mi sono buttata sul fantasy iniziando due serie: Graceling e La ragazza drago del primo mi sono piaciuti i personaggi ma mi aspettavo di più dalla storia mentre del secondo la protagonista è veramente un lamento continuo.
Mia sorella mi ha regalato la principessa di Cassandra Clare ed è stato un colpo al cuore soprattutto le ultime 100 pagine se ci penso non mi sembra vero e infine non ho resistito a leggere L'amante di Lady Chatterley devo dire che l'ho apprezzato non tanto per la storia ma per i temi del tutto inusuali per un libro di quel periodo.



Tbr Giugno
- Reckless di Cornelia Funke
- Fire di Christine Cashore
- Il libro delle anime di Gleen Cooper

Non ho inserito molti libri in questa Tbr perchè con gli esami non so quanto tempo avrò ma sicuramente La principessa la leggerò e spero poi di continuare la serie della Cashore per decidere se andare avanti oppure fermarmi al primo visto che molti dicono sia il migliore.


Queste sono state le mie letture di questo mese,
voi ne avete letto qualcuno? cosa vi ha fatto compagnia?

Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ricordo di aver letto l'amante di Lady Chatterley al liceo e che mi era piaciuto.. Invece la biblioteca dei morti proprio no.. Già dopo 100 pagine avevo capito chi si celava dietro gli omicidi.. Ho letto comunque gli altri due e ricordo di aver apprezzato di più il secondo.. Alla miamigliore amica invece erano piaciuti tutti e tre! Macbeth desidero leggerlo da tempo ormai ma ancora non mi sono decisa!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti ho nominato al Liebster Award, spero tanto che parteciperai!
    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy! Il tuo mese è stato molto produttivo =D Tra i libri della tua TBR ho adocchiato la Funke, una serie che vorrei tanto iniziare!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide