Follow

Premio: Liebstar Blog Award 2016

lunedì, giugno 20, 2016

Buongiorno lettori e bentornati nel mio angolino,
sono felice di annunciarvi che il blog è stato nominato per il Liebstar Blog Award dalla dolcissima Silvia Bragalini di La nostra passione non muore che ringrazio per questa bellissima sorpresa. 


Regolamento
- Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
- Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
- Rispondere alle domande poste dal blog che ti ha nominato
- Scrivere a piacere 11 cose di te 
- Premiare a tua volta 11 blog
- Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
- Informare i blogger del premio assegnato

Ringraziamenti
Parto subito ringraziando ancora Silvia per aver pensato a me, sono veramente contenta della nomina e spero continueremo a seguirci e parlare di libri.

Blog che trovo interessante
Ho deciso per questa categoria di indicare un blog che è stato uno dei primi che ho seguito e che ancora dopo anni seguo molto volentieri, sto parlando di She was in wonderland di Veronica per me lei è fantastica.

Domande poste da Silvia
1. Come mai hai deciso di aprire un blog? 
Ho deciso di aprirlo molto istintivamente, sentivo il bisogno di tirar fuori da dentro di me in maniera concreta tutta la passione per i libri che fino a quel momento avevo un pò tenuto dentro come un piccolo tesoro, ho deciso di aprirmi agli altri e farmi conoscere anche attraverso uno spazio web.
2. Hai dei progetti a breve termine per il tuo blog? 
Per il momento vorrei recuperare le recensioni in arretrato e cercare di rimettermi in pari con i post, gli impegni universitari sono sempre più fitti soprattutto ora che ci sono gli esami e quel poco tempo che mi rimane lo dedico alla lettura.
3. Scegli una frase di una canzone che ti piace particolarmente.
Difficile farlo perchè vado molto a momenti ma una frase che io amo è questa:
"E ho finalmente visto la luce, e ho finalmente realizzato ..che ho bisogno del tuo amore" tratto da Madness dei Muse
4. Scegli una poesia che resterà sempre nel tuo cuore. 
" Amo ciò che vedo perchè un giorno
più non lo vedrò,
E l'amo perchè esiste.
Nel placido intervallo in cui mi sento
di amare, più che essere,
amo quanto esiste e me.
Più non di darebbero, ritornando,
i primitivi dèi,
che inoltre, nulla sanno."
- Poesie di Pessoa 
5. Per quale personaggio inventato hai una cotta gigante? 
Ci sono due ragazzi per cui farei follie se fossero reali e ogni volta che sento i loro nomi mi sciolgo sono ovviamente: Jace di The mortal instrument e Jem di The infernal devices entrambe di Cassandra Clare. 
6. Oltre al tuo blog, scrivi anche qualcosa di creativo (racconti, poesie…)?
Ammetto di aver scritto qualche raccolto ma quello che mi caratterizza è che tengo un diario da quando ho 6 anni e continuo adesso a scrivere ciò che succede nella mie giornate.
7. Qual è il tuo dolce preferito?
Farei follie per le Krapfen.
8. Che lettura consiglieresti a qualcuno che non crede più nell'amore? 
Consiglierei sicuramente uno dei pochi contemporanei che è stato capace di emozionarmi tantissimo, sto parlando di "Il primo ultimo bacio di Ali Harris" non fatevi ingannare dalla copertina perchè sembra il classico new romance ma non è così perchè è una storia raccontata con vari tipi di baci e non in ordine cronologico, toccante da morire.
9. Quale luogo del mondo rappresenta la tua idea di Paradiso? 
Una stanza nella mia (futura) casa che sia qualcosa di simile ad una piccola biblioteca in cui mettere sia i libri da lettura che i libri di studio con tanto di divano in pelle, tavolino per poggiare le mie tisane ed un televisore in cui guardare tutte le mie serie tv preferite, aggiungerei anche un tappeto ed un gattone nero appollaiato sopra sarebbe veramente bellissimo.
10. Di quale scrittore/scrittrice vorresti essere amico/a?
Sicuramente delle mie due preferite: Cassandra Clare e JR Ward perchè le trovo due pilastri nei loro generi. 
11. Qual è il film che ti strappa sempre una lacrima?
Ve ne potrei dire tantissimi essendo una che si commuove sempre ma quello che mi commuove è Il pianista sull'oceano tratto dal libro di Baricco "Novecento", ci sono film sicuramente più belli ma questo tocca qualcosa di me che proprio non so spiegare.

11 cose su di me
- Amo gli animali sopra ogni cosa, spesso più delle persone.
- Ho l'abitudine di fotografare tutti i libri che vedo in libreria e che vorrei leggere.
- Mi piace scrivere liste di ogni tipo dalle Tbr alla lista della spesa comprese le liste con gli esami da dover superare.
- Sono alta 1.78, ex giocatrice di pallavolo, violinista mancata e ballerina provetta, queste sono state le passioni che mi hanno accompagnato fino alla maturità.
- Adoro le trecce come acconciature dei capelli in tutte le sue forme, d'estate non possono mai mancare.
- Cucinare non è il mio forte ma mi piace sfornare torte, biscotti e dolcetti.
- Odio il freddo e la pioggia, d'inverno l'unica cosa che voglio è stare vicino al termosifone con una tisana.
- Il lavoro che mi piacerebbe fare è la Marketing Manager.
- Quando mi trovo nelle situazioni difficili mi viene da chiedermi come si comporterebbero le mie eroine preferite.
- Le città che vorrei visitare sono Parigi, New York e Londra ognuna per un motivo diverso.
- Il cioccolato è la mia cura preferita contro la tristezza.

I blog che premio
Chi mi conosce sa che non mi piace premiare alcuni blog e metterne da parte altri perchè ognuno di noi merita questo premio quindi ho deciso di passare la parola a chiunque voglia rispondere alle domande anche con un commento.

Le domande che pongo ai blog
1 Se potessi reincarnarti cosa saresti?
2 Cosa ami e odio delle persone?
3 La caratteristica che non deve mai mancare in un buon libro?
4 La frase da non dirti mai ?
5 Un città dove vorresti vivere?
6 La caratteristica che ti rende unica?
7 Scegli 3 libri che secondo te ti rappresentano.
8 Se potessi finire in un libro quale sarebbe e perchè?
9 Confessa una tua mania.
10 Una cosa di cui non puoi fare a meno?
11  La caratteristica che un blog deve avere per essere speciale?


Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Hai posto delle domande davvero carine, con il tuo permesso penso proprio che mi riterrò taggata :P ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si <3<3<3<3 non vedo l'ora di sapere le tue risposte!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide