Follow

Harry Potter Spell Tag

lunedì, giugno 06, 2016

Buongiorno lettori e bentornati nella mia biblioteca,
è da tantissimo tempo che non vi proponevo più un tag pertanto ho scelto questo "Harry Potter Spell Tag" in cui bisogna associare ad ogni incantesimo un libro, non so chi lo ha inventato quindi se qualcuno lo sapesse me lo dica che inserirò subito il nome.
  • EXPECTO PATRONUM | un libro dell'infanzia di cui hai un bel ricordo.
Gli Aristogatti, è stato uno di quei libri pieni di disegni che mi è piaciuto tantissimo e la storia mi ha fatto subito tenerezza parlando appunto di gatti.

  • EXPELLIARMUS | un libro che ti ha sorpreso
Volevo interpretarlo in maniera positiva ma poi ho pensato che c'è stato un libro che mi ha sorpreso ma in negativo, sto parlando di The Queen of the Tearling ho sperato con tutto il cuore che mi sorprendesse da un momento all'altro invece delusione totale.

  • PRIOR INCANTATIO | l'ultimo libro che hai letto
Graceling di Kristin Cashore un bel fantasy, mi sono piaciuti i personaggi anche se la storia non l'ho trovata proprio fantastica.

  • ALOHOMORA | un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi
Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville mi ha introdotto al genere Giallo che ho sempre catalogato come noioso e invece mi è piaciuto tanto ed ora qualche volta se trovo dei thriller che mi incuriosiscono gli dò volentieri un occasione.

  • RIDDIKULUS | un libro divertente che hai letto
Non mi pare di aver mai letto libri che mi abbiano fatto ridere.

  • SONORUS | un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero
Credo che Le notti bianche di Dostoevskij dovrebbero leggero tutti perchè una volta superato il pregiudizio che sia pesante vi coinvolgerà fin dalle prime righe ed è impossibile non rimanere affascinati dal suo stile.

  • OBLIVIATE | un libro/spoiler che non avresti voluto leggere
Non dimenticherò mai quando mi hanno spoilerato il finale di Allegiant, ero su tutte le furie visto che dovevo ancora leggerlo quindi alla fine l'ho letto immediatamente ma avrei voluto buttare dalla finestra colei che me lo ha rivelato.

  • IMPERIO | un libro che hai dovuto leggere per scuola
I promessi sposi di Manzoni mamma mia perdonatemi ma non mi è piaciuto lo trovo veramente troppo pesante.

  • CRUCIO | un libro che è stato doloroso leggere
Un libro che per me ha questa caratteristica è stato sicuramente Shadowhunters città del fuoco celeste perchè avevo paura che la Clare mi cadesse sul finale dopo che tutti gli altri libri mi avevano completamente stregata e invece non è stato cosi.

  • AVADA KEDAVRA | un libro che uccide (da interpretare a piacere)

Porpora di JR Ward ogni pagina che leggevo per me è stata una sofferenza vera e propria ma allo stesso tempo ero felice perchè sapevo che ci stavamo avvicinando alla svolta, per me mi ha ucciso due volte: all'inizio e alla fine per due motivi diversi.


Queste sono state le mie proposte, taggo chiunque voglia farlo,
noi ci leggiamo al prossimo post.


You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide