Follow

Consigli letterari #27 - Marzo

lunedì, aprile 04, 2016

Buongiorno lettori e 
bentornati nella mia biblioteca, spero che siete pronti per iniziare una nuova settimana, di solito per caricarmi adoro bere il cappuccino ** una buona giornata non può iniziare diversamente per me.
Oggi vi lascio i miei consigli del mese.
Storico
Il figlio di Ramses il libro proibito di Christian Jacq
Lo consiglio perchè: questo è il secondo della serie che si basa su un mistero che diventa sempre più intricato e ricco di pericoli, l'oggetto della ricerca? un libro ovviamente.

Image and video hosting by TinyPicLa missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica "città turchese", e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare il fuoco, l'aria, l'acqua e la terra. Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole e segnato da un altro, ancor più inquietante, mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte. In più, una volta giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da minacce e pericoli, contro i quali anche la sua profonda saggezza e i suoi straordinari poteri rischiano di essere inutili: perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Thot?. Come opporsi al Male che sembra stringere in una morsa l'intera corte del faraone? A poco a poco, Setna si renderà conto che c'è una sola persona in grado di rispondere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui...

Racconti
Il bazar del brutti sogni di Stephen King
Lo consiglio perchè: tutti dovremmo leggere i libri di questo autore e i racconti sono il modo migliore per conoscerlo.

Image and video hosting by TinyPicUna raccolta di racconti, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddotti, storie, rivelazioni. 











Fantasy
Signora della mezzanotte di Cassandra Clare
Lo consiglio perchè:  sono un pò di parte con questa autrice ma la reputo veramente brava nel creare storie e personaggi credibili. 
Image and video hosting by TinyPicCinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l'assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...









Questo è tutto per questo mese, 
spero che queste proposte siano di vostro gradimento.
Ci sentiamo al prossimo post.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide