Follow

Recensione: le origini il principe di Cassandra Clare

domenica, marzo 13, 2016

Buongiorno lettori e bentornati nella biblioteca,
sono da quasi una settimana che non pubblico post e sono veramente dispiaciuta, ho iniziato i corsi con degli orari improponibili (alle 19.00 si può essere ancora a lezione?) quindi non ho avuto proprio tempo per mettermi davanti al pc e scrivere qualcosa.
Oggi cercherò di recuperare proponendovi la recensione di un libro della mia autrice preferite, come sapete nella prossima settimana uscirà "La signora della mezzanotte" e mi sembrato un buon momento per parlarvi di questo romanzo.


In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.
Will andrà alla ricerca del demone che gli ha lanciato la maledizione ovvero che tutti quelli che amerà moriranno e chiederà a Magnus di aiutarlo in questa sua personale missione.
Tessa e gli altri intanto avranno due settimane di tempo per trovare Mortman e decideranno di partire dal suo passato, sembra infatti che abbia richiesto un risarcimento al Clave per una falsa accusa ma è stato respinto e da allora cova vendetta.
Tutto ruota intorno a questa vicenda ma nel frattempo accadranno un sacco di cose che non vi dirò per evitare spoiler sappiate solo che i confini tra buoni e cattivi si confondono come solo la Clare riesce a fare,  creando suspance e colpi di scena decisamente inaspettati, verranno introdotti nuovi personaggi che avranno un loro ruolo in tutta la storia come Benedict Lightwood e i suoi figli Gideon e Gabriel ma anche lo stregone Ragnos Fell che è molto amico di Charlotte.
La nostra protagonista si avvicinerà sempre di più a Jem e tra i due scoppierà l'amore peccato che questo sembra non essere il massimo per Will che farà di tutto per far sembrare che gli sia indifferente.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo e non riesco veramente a esprimervi cosa mi ha lasciato, partiamo dai personaggi: Will mi ha stupito perchè è stato delineato molto di più il suo carattere nascondendo sotto un atteggiamento duro,sarcastico, arrogante un altruismo che non mi aspettavo, una voglia di amare ed essere amato incondizionatamente.  Tessa a me non mi convince, è una persona indecisa a tratti testarda anche nei confronti dei due ragazzi, non si capisce cosa vuole nonostante è alla continua ricerca di se stessa. Jem è assolutamente il mio preferito con questo suo modo di fare gentile, cerca di vivere ogni momento della vita ed è un buon ascoltatore, il modo in cui conteggia la ragazza e si approccia a lei come una persona affidabile nonostante la sua situazione è ammirevole. Per quanto riguarda la storia credo che lo stile dell'autrice sia meraviglioso ha creato una serie al pari di TMI con eventi assolutamente imprevedibili mantenendo dei richiami alla sua precedente serie, per me è una delle migliori nello scrivere romanzi per ragazzi.

Il mio voto è di 5 gattini su 5.


Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Stefy, anche questo libro mi è piaciuto! Il mio preferito è Will, amo i personaggi come lui *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ma in questo caso per me è Jem il mio preferito!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide