Follow

Recensione: Possesso di JR Ward confraternita del pugnale nero #5

sabato, febbraio 06, 2016

Buongiorno
e bentornati nel mio angolino, state passando bene il week-end? cosa leggete? ditemi che non avete ancora letto libri poco convincenti!!
Oggi vi lascio la recensione di un romanzo di una delle mie autrici preferite conosciuta grazie a Rosa *grazie grazie grazie*, vediamo di cosa parla.


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

In questo libro parliamo di Vishous il fratello con la mano maledetta e dalle visioni, ha i capelli neri, gli occhi di ghiaccio e ha dei tatuaggi sulla mano incandescente, sulla tempia e sull'inguine.
Da un pò di tempo queste sue premonizioni sono misteriosamente scomparse, ha dei gusti piuttosto particolari in fatto di donne in quanto ama essere il Dominatore.
Un giorno la Vergine Scriba decide di affidargli il compito di Primale della specie cioè colui che si accoppierà con le Elette per far nascere altri guerrieri, lui non è daccordo con questa decisione e cercherà di rimandarla il più possibile. Ha un passato particolare in cui ci racconterà la sua vita e come tutto è iniziato, la sua mano nonostante sia una maledizione gli ha permesso più volte di salvarsi la vita, nel frattempo in uno scontro verrà sparato da un Lesser e portato in un ospedale umano dove verrà curato dalla dottoressa Jane. I due inizieranno a conoscersi in maniera quasi forzata visto che lei non vuole saperne della confraternita ma alla fine non potranno resistersi.
Lei è un ragazza molto ironica e sarcastica, tratta Vishous come se fosse un suo pari e non un potente vampiro, ha dedicato tutta la sua vita a salvare le persone ed è molto orgogliosa del ruolo che svolge.
Il guerriero mi è piaciuto molto come personaggio con questo suo magnetismo ed essere sfuggente, già nel precedente capitolo aveva mostrato il suo carattere ma adesso conosciamo la sua storia fatta di lotte per la sopravvivenza e di accettazione del suo destino, gli altri non lo contraddicono mai e forse è proprio questo ad averlo attirato di Jane che invece è molto diretta.
L'autrice continua a confermare libro dopo libro la sua bravura nel definire in maniera chiara i vari personaggi e nell'attribuirgli storie coerenti con le loro caratteristiche, stavolta non abbiamo il punto di vista dei cattivi e ne sono felice perchè credo che su questo debba ancora migliorare.
Trovo sicuramente alcuni libri più belli di altri, soprattutto per quanto riguarda le figure femminili che non riescono a convincermi del tutto mentre per quelli maschili è veramente una fantastica.
La fine non mi è piaciuta, per la precisione un evento in particolare l'ho trovato fuori luogo e poco coerente con il resto della storia perchè ha deciso di uscirsene con questa cosa fuori dal comune senza averne mai fatto cenno in tutte le storie.
Assegno a questo romanzo 4 gattini su 5


una maledizione che è anche una salvezza.

Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Ste, sai bene ormai come la penso su questo libro e mi trovo d'accordo con te! La fine non mi ha soddisfatta e i personaggi femminili di questa serie non li apprezzo tutti allo stesso modo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne abbiamo parlato tantissimo, non so perchè ma ho apprezzato Vishous di più nel libro su Butch o.o, mi è successa la stessa cosa con Phury >.<.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide