Follow

Recensione: Oro sangue di JR Ward - Confraternita #6

giovedì, febbraio 18, 2016

Buongiorno miei cari lettori
e bentornati in questo nuovo post, oggi vi propongo una recensione nel frattempo mi sto riprendendo dalla febbre anche se mi sento ancora un pò su di giri *si salvi chi può*.

Intanto sto scrivendo una tbr e cercherò di proporvela in qualche post più in la.
Free Image Hosting at FunkyIMG.comNelle tenebre della notte di Caldwell, New York, Phury è in preda agli effetti allucinogeni del fumo rosso, in testa un groviglio di pensieri. L’Eletta Cormia, la sua Prima Sposa, dorme tranquilla nella stanza accanto alla sua, in attesa che lui si decida a portare finalmente a termine il suo compito. Ma Phury esita, continua a rimandare. Ha accettato – non sa ancora perché – di diventare Primale delle Quaranta Elette, il vampiro maschio incaricato di generare con loro una nuova stirpe di guerrieri. Proprio lui, il più puro tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, l’unico disposto ad annullare i propri desideri per proteggere la razza; anche a rinunciare a Bella, l’amata del suo gemello Zsadist. Ma se il destino ha scelto per lui un’Eletta come Cormia, forse la sua missione potrà assumere dei risvolti imprevisti.




Abbiamo lasciato la storia con Phury che deciderà di diventare il Primale della specie e che si doveva accoppiare con la sua prima sposa Cormia per ufficializzare questa decisione ma lui non è convinto e porta l'Eletta nel mondo della confraternita per farle conoscere cosa esiste oltre il Tempio, un luogo in cui tutto è bianco, nessuno ha una personalità sviluppata ma conta il complesso non il singolo. La ragazza inizierà a conoscersi, dai suoi interessi ai colori che gli piacciono essendo bombardata da tante sensazioni e oggetti diversi da quelle che lei ha sentito e visto insomma prenderà forma il suo carattere.
Phury è il gemello di Zsadist quello che non è stato rapito e che ricordava costantemente ai genitori del figlio che avevano perso, ha passato la maggior parte del tempo con questo peso sul cuore e la sensazione di non essere amato né benvoluto neanche dalla sua famiglia. Adesso lui è diventato dipendente da una droga che gli permette di mettere a tacere i ricordi del passato, piano piano inizia a provare qualcosa per Cormia ma è un avvicinarsi - respingersi costantemente, è molto confuso una volta la desidera dal piano fisico altre volte la vorrebbe come compagna altre ancora la tratta con freddezza. Soltanto alla fine prenderà delle decisioni che si ripercuoteranno non solo su di lui ma su tutta la confraternita.
Nel frattempo la Lessening Society la società nemica ha introdotto una spia all'interno dei vampiri per cercare di distruggerli quindi scopriremo di chi si tratta e qual è sarà il piano per annientare definitivamente i nostri personaggi.
Phury come personaggio non mi ha fatto impazzire nel senso che lo avevo apprezzato nel terzo libro dove racconta il modo con cui è riuscito a salvare il suo gemello ma non mi è piaciuto adesso con la dipendenza dalla droga e questa sua confusione su se stesso e sugli altri, il fatto che se la sia presa con chiunque senza tentare di cambiare la situazione ma stando li a lamentarsi. La ragazza inizialmente non era niente di che ma nel libro inizia a crescere come persona, impara chi è davvero e come relazionarsi anche con il guerriero, la definirei un foglio bianco su cui parola dopo parola prende forma una storia.
La trama nel complesso mi è piaciuta tantissimo soprattutto le storie dei personaggi secondari e la direzione che prendono, lo stile dell'autrice lo trovo fantastico perchè nonostante si parla di personaggi diversi riesce bene a far capire le varie sfaccettature, credo che l'unica in cui ancora non mi convince sono i cattivi che non sono così malvagi come dovrebbero essere.
Il voto che gli assegno è di 4 gattini su 5
Serie: La confraternita del pugnale nero
  1. Il risveglio (Dark lover, 2005)
  2. Quasi tenebra (Lover eternal, 2006)
  3. Porpora (Lover awakened, 2006)
  4. Senso (Lover revealed, 2007)
  5. Possesso (Lover unbound, 2007)
  6. Oro sangue (Lover enshrined, 2008)
  7. Riscatto (Lover avenged, 2009)
  8. Tu sei mio (Lover mine, 2010)
  9. Ferita (Lover unleashed, 2011)
  10. L’amore rinato (Lover reborn, 2012)
  11. Lover at Last (2013)
  12. The King (2014)


Questo è tutto per oggi,
fatemi sapere se lo avete letto o se 
vi piacerebbe farlo.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Stefy! Come sai Phury è uno dei personaggi che ho apprezzato meno, ma le storie secondarie mi sono piaciute tanto come sempre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incredibile come mi capiti sempre così, le storie secondarie mi piacciono moooolto di più >.<

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide