Follow

Recensione: Life and Death di Stephenie Meyer - perchè ho adorato questo libro

venerdì, febbraio 12, 2016

Buongiorno lettori e 
bentornati nel mio angolino, oggi finalmente sto meglio l'influenza sta per passare e iniziano a tornarmi le energie così riuscirò di più a leggere e studiare.
Oggi vorrei parlarvi di un libro che è stato molto importante per me, sto parlando di Life and Death, vediamo cosa ne penso.


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Nello stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina… Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all'interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Parlare di questo libro a distanza di 10 anni e per me un emozione indescrivibile, ho iniziato ad appassionarmi ai vampiri proprio grazie a Twilight e quando ho saputo l'uscito Life and Death non ho potuto nascondere la mia gioia, certo mi sarebbe piacuto di più che l'autrice ci regalasse Midnight sun ma ho trovato quest'idea un bel modo per festeggiare il decimo anniversario.
La storia è rimasta sempre la stessa ma abbiamo i personaggi invertiti quindi Bella è diventata Beau ed Edward Edythe così come tutti gli altri personaggi tranne che i genitori del protagonista, lui è un ragazzo cresciuto in fretta, con dei problemi di coordinazione e quella sensibilità che pochi hanno, deciderà di trasferirsi da suo padre Charlie per poter lasciare libera sua mamma di vivere la vita con un altro uomo. Giungerà a Forks una città molto diversa dalla Florida in cui il tempo è costantemente umido e nuvoloso, si iscriverà ad una nuova scuola e avrà modo di fare amicizia con un gruppo di ragazze e ragazzi molto gentili ma c'è una persona che catturerà la sua attenzione: una ragazza bellissima e misteriosa, sicura di se ma incurante del suo fascino che passa il tempo insieme ai suoi fratelli e sorelle anch'essi meravigliosi.
Beau si sente attratto da Edythe per motivi che non riesce a spiegarsi e vorrebbe parlarle, fare amicizia ma lei all'inizio lo tratta con odio senza un apparente motivo mentre poi si inizierà a sciogliere mostrandosi per quella che è davvero, la ragazza nasconde un segreto che si porta dietro da anni e che vorrebbe non avere: è una vampira.
Rileggendo questa storia a distanza di tempo ho capito cosa mi sia piaciuto così tanto da aver riletto tutti i libri almeno 8 volte, il sogno di un amore così forte e totalizzante da aver superato anche gli ostacoli più insormontabili, nonostante avessero tutti contro: il destino, i familiari, la natura stessa, niente è riuscito a mettere fine a questo sentimento che li ha travolti e migliorati come persona. L'inizio ammetto è stato un pò lento perchè conoscendo la storia sapevo già cosa sarebbe successo poi andando avanti l'autrice ha dato il meglio di se apportando alcuni cambiamenti che mi hanno fatto adorare il libro.
Ora posso dire che la Meyer è indubbiamente una brava scrittrice e che con questo romanzo lo ha dimostrato ancora di più perchè poteva, secondo me,  essere un totale fiasco invece ci ha stupito con questo finale alternativo che io ho amato più di Twilight e che ci ha lasciato aperti di immaginare come si potrebbero evolvere alcune vicende.
Il mio voto è di 3 gattini su 5.


un libro imperdibile se siete fan della serie.

Questo è tutto per oggi,
al prossimo post.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggerlo *w* i ho amo e amo ancora la saga di Twilight, quindi non posso farmelo scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!! Devi dargli un occasione :)

      Elimina
  2. Stefy <3 Mi trovi assolutamente d'accordo con te. Avrei preferito altro, ma mi sono accontentata e ho preso questo libro come un qualcosa in più, memore delle fanfiction di cui ero ossessionata anni fa. Sicuramente dopo tanti anni le emozioni sono diverse e sono più i ricordi e la nostalgia che ti prende. Il finale l'ho apprezzato molto! =)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide