Follow

Recensione: Onyx di Jennifer L.Armentrout

lunedì, gennaio 18, 2016

Buongiorno lettori e 
bentornati nel mio angolino mentre sono completamente assorbita dallo studio volevo lasciarvi la recensione di un libro che è stato per me una vera scoperta.


Free Image Hosting at FunkyIMG.comDaemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore... Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


Abbiamo lasciato Obsidian con Damon che aveva curato Katy dopo un feroce scontro con i loro nemici, questo però ha portato alla trasformazione della ragazza in una mutante. In città arriva un nuovo ragazzo, Black,  che propone di aiutare la protagonista nel controllo dei suoi nuovi poteri, qualcuno sta cercando di radunare questo tipo di persone per utilizzarli a suo favore. 
Per quanto riguarda Damon e Katy lei continuerà a respingerlo perchè convinta che l'avvicinamento del ragazzo sia esclusivamente dovuto al legame che si è stabilito con la sua cura quindi sarà un mettere costantemente in discussione i sentimenti che entrambi provano. Accadranno un sacco di eventi del tutto inaspettati e faranno ingresso nuovi personaggi collegati anche alla storia di Bethany e Dawson, sembra infatti che alcuni abbiano deciso di collaborare con gli Aron e tramano nel distruggere gli alieni.
Il rapporto tra i due protagonisti, come si può intuire, cambia molto dal primo libro ma continuo a trovare lei insopportabile e immatura, molte scelte che ha fatto sono da ragazzina come il non fidarsi di Damon o fare delle scelte per ripicca mentre esce fuori il lato dolce di lui, così come il suo attaccamento alla sua famiglia. Il libro viene completamente stravolto ed è stato questo a farmelo apprezzare appieno, il primo mi era piaciucchiato ma il prequel decisamente no quindi è stata una bella scoperta questo nuovo episodio che rende la storia sicuramente originale e interessante.
Se avevo dei dubbi sul continuare la serie con questo capitolo li ho tolto e ho deciso di andare avanti, per questo assegno al libro 4 gattini su 5.
Una storia avvincente piena di eventi inaspettati che non potrete non amare.

Serie lux

  1. Shadows
  2. Obsidian
  3. Onyx
  4. Origin
  5. Opal 
  6. Opposition
Questo è tutto per oggi,
fatemi sapere cosa ne pensate.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Stefy! Come già sai stiamo facendo lo stesso percorso con questa serie.. carino Obsidian, mentre Shadows si può tranquillamente usare per alimentare il camino. Per me Onyx è stata una rivelazione, ha stravolto il mio giudizio sulla saga e su Daemon e Katy, che nei primi volumi avevo detestato. Peccato che poi, come ti dicevo, la storia è tutta in discesa.. Opal mi è piaciuto ancora (un po' meno di questo volume, ma comunque piacevole), Origin mi stava spaventando perché la prima parte è noiosa e ripetitiva da far paura, si riprende un po' nel finale per fortuna.. Opposition boh, non è brutto, ma non mi ha soddisfatta come conclusione. Sono curiosa di vedere se la penserai come me o se ti piaceranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, credimi ho grandissimi dubbi su questa serie perchè continua ad alternarsi tra il fantastico e la delusione più totale, sicuramente prossimamente leggerò gli altri e ti farò sapere, l'autrice secondo me è brava ma alcune volte si perde in delle stupidaggini :)

      Elimina
  2. Ciao Ste, sono arrivata a perseguitarti anche qui <3
    Amo questa serie e penso che più va avanti più migliora! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3 lo spero tanto perchè questo libro mi è piaciuto molto.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide