Follow

Mini recensione: Senso di JR Ward - confraternita del pugnale nero #4

venerdì, gennaio 15, 2016

Buongiorno lettori
e bentornati in questo nuovo post, spero che le vostre letture stanno andando bene e che avete iniziato quest'anno con il botto come si dice. Io sono sempre in sessione d'esame auguratemi buona fortuna.
In tutto questo volevo lasciarvi una breve recensione di un libro della mia serie preferita.


Free Image Hosting at FunkyIMG.comButch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.


Questo libro è il quarto della serie la confraternita del pugnale nero e parliamo di Butch il poliziotto entrato a far parte del cerchio dei vampiri, è da sempre innamorato di Marissa ma per alcuni problemi non si sono mai messi insieme. Un giorno verrà rapito da un Lesser che lo torturerà, interverranno i fratelli a salvarlo e la sua amata lo andrà a trovare per dargli conforto, tra i due inizierà a consolidarsi un rapporto ma a complicare tutto ci sarà un nuovo potere del poliziotto che sembra esser legato anche a Vishous il confratello con la mano maledetta.
Il racconto di Butch di base non mi ha emozionato come quella degli altri nè coinvolto nella sua storia con Marissa, l'ho trovata carina ma niente di che. Cio che mi è piaciuto tantissimo è il personaggio di Vishous che assume un ruolo importante nella vicenda e scopriremo qualcosa in più su di lui.
Lo stile dell'autrice lo adoro con i suoi vari punti di vista e la capacità di mostrarti a parole tutta la trama nei suoi intrecci come se stessi guardando un grande quadro, le parti riguardanti i Lesser le avrei saltate o comunque ridotte.
Sono delle storie quelle raccontate in questi libri che mi fanno sempre sentire forte nei momenti di sconforti perchè parlano di personaggi complessi, coi i loro difetti e il loro passato spesso infelice ma che sono riusciti a farcela e incontreranno l'amore sotto vari punti di vista, non sono le classiche storie d'amore o di intimità ma parlano di esperienze reali in cui molto spesso bisogna combattere per ottenere ciò che si vuole.

Assegno al libro 3 stelle su 5 semplicemente perchè Butch non mi ha del tutto convinto.
serie confraternita del pugnale nero

  1. Il risveglio
  2. quasi tenebra
  3. porpora
  4. senso
  5. possesso
  6. oro sangue
  7. riscatto
  8. tu sei mio
  9. ferita
  10. rinascita
  11. il cerchio degli amante
  12. il re
  13. le ombre

Questo è tutto per oggi,
ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Povero Butch, non piace a tantissime... io ho adorato questo volume, e Vishous è tanta ciccia :D
    In bocca al lupo per gli esami, Stefy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ha emozionato :(( Vishous è fantastico!!

      Elimina
  2. Ciao:) Sono d'accordo questo è il libro che mi ha colpito meno di tutti i libri della serie della confraternita. Però il fatto che si parli di Vishous mi ha fatto piacere anche questo.
    Secondo me, comunque, Marissa e Butch sono una bella coppia però non sono coinvolgenti come le altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, esattamente non mi hanno coinvolto tantissimo :( poi il finale su Butch mi ha lasciato di stucco o.o.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide