Follow

Happy birthday to blog - 2 anni della Biblioteca

lunedì, gennaio 25, 2016

Free Image Hosting at FunkyIMG.comBuongiorno lettoriiii
e bentornati nel mio angolino, è con immenso piacere che vi annuncio che il blog oggi compie esattamente 2 anni. Non mi sembra vero che sia passato così tanto tempo da quando ho pubblicato il primo post (link) e che da allora non ho smesso di leggere, scrivere e commentare.
In occasione del primo anno ho scritto un articolo  molto personale in cui vi ho raccontato cosa ha significato per me aprire la biblioteca (link), oggi vorrei parlarvi di come ha cambiato me e le mie letture.



La prima differenza che noto è aver superato la timidezza ciò mi ha portato a farmi conoscere da alcune blogger che sono diventate praticamente mie amiche ma anche a confrontarmi costantemente con gli altri. Ho migliorato la scrittura e l'italiano, adesso so esprimermi meglio su molti argomenti e mi ha permesso di essere più sicura anche agli esami orali.
Free Image Hosting at FunkyIMG.comMi rende orgogliosa di ciò che faccio, ogni recensione, ogni rubrica, tutto è frutto di un lavoro precedente e vedere che viene apprezzato fa piacere. Sono riuscita a fare della mia passione un punto di forza perchè adesso sono più organizzata, non mi separo mai dalla mia agenda, tengo tutto sotto controllo dalle scadenza alle prossime uscite e questo si riflette nella vita quotidiana. Mi ha permesso di credere in qualcosa che è nato per gioco, ammetto che all'inizio ho aperto il blog per parlare di libri ma non sapevo niente di come scrivere una recensione o della presenza di altri spazi web di questo tipo sono andata molto alla cieca adesso cerco di stare al passo, sono attiva  e credo nella forza dei blog letterari.
Per quanto riguarda la sfera della lettura ho scoperto generi e autori che prima non consideravo come ad esempio i classici che ho sempre rimandato, grazie al blog alcuni sono rientrati tra i miei preferiti, ho letto dei romanzi veramente carini ed ho imparato la differenza tra un libro che mi piace ed uno che trovo meraviglioso. Riesco ad analizzare i personaggi e ad immergermi completamente nella storia mentre prima non leggevo con la giusta attenzione. Ho scoperto bookmouch, amazon e libraccio so che vi sembrerà strano ma ho sempre comprato i libri in libreria non avevo mai pensato ad internet ma soprattutto non conoscevo i negozi dell'usato (qui non ce ne sono) e adesso non ne posso fare a meno.
Tra tante cose ho comprato il mio adorato Kindle, eh si anche lui compie due anni il 27 gennaio e la mia vita da lettrice è cambiata completamente, leggo ovunque: in treno, mentre cucino, alla fermata del pullman senza stancarmi e senza farmi influenzare dalla copertina (ammetto che qualche volta è capitato) ma dando peso ad ogni parola ed espressione.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Se mi avreste detto che aprire un blog significava tutto questo non ci avrei creduto, la cosa che mi dispiace e non riuscire a stargli dietro come vorrei, alcune di voi lo sanno che studio fuori casa e non dispongo di una connessione internet stabile, posso soltanto programmare i post quelle due volte al mese che torno al paese. A parte questo non potevo prendere la decisione migliore, ci sono stati degli alti e bassi in alcuni momenti ho pensato di lasciar perdere perchè è difficile stare dietro ad ogni cosa ma ci sono ancora e so che ci sarò anche negli anni a venire, qui mi sento a casa, ho reso il blog un piccola parte di me a cui non voglio rinunciare. Piano piano anche la mia famiglia e le mie amiche sono venute a conoscenza del mio piccolo angolino e non me ne vergogno.


Vi ringrazio infinitamente per avermi accompagnato (e spero lo farete ancora) in questo viaggio, per aver dedicato del tempo ai miei post e avermi lasciato la vostra opinione, per me conta molto.

Non ho voluto organizzare un GA perchè il vostro sostegno vale più di un libro in regalo così ho pensato di lasciarvi una foto di me della mia libreria simbolo della passione che ci unisce.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

You Might Also Like

14 commenti

  1. Gestire un blog è una delle cose migliori che mi sia mai capitata nella vita, quindi ti capisco benissimo.
    Buon anniversario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che la pensiamo uguale :)

      Elimina
  2. Buon compleanno alla tua Biblioteca, Stefy! *_* complimenti a te, è bello vedere così tanta passione dopo tutto questo tempo. Personalmente sono felicissima di essere sempre stata qui per seguire i tuoi post, seguo pochi blog, ma il tuo è tra i miei preferiti perché da ogni articolo trapela la tua dolcezza ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seli <3<3<3<3 sono felicissima di aver avuto la possibilità di conoscerti anche grazie al blog !!

      Elimina
  3. Complimenti per il tuo blog e per i tuoi traguardi♥

    RispondiElimina
  4. Auguri!!!! Oggi è anche il compleanno del mio blog!!! :)
    Se ti va di passare a dare un'occhiata, ho organizzato un giveaway :)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide