Follow

Speciale natale: libri a tema, decorazioni e ricette

venerdì, dicembre 11, 2015

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Buongiorno miei adorati lettori
e bentornati nella biblioteca, siamo quasi giunti al natale e ho pensato ad una serie di post con questo tema. Intanto io sono alle prese con l'albero di natale e le decorazioni, avevo pensato di mostrarvelo insieme anche alla mia libreria tutta addobbata.
In questo post vi propongo dei libri a tema diversi dal solito, una ricetta per dei cupcake meravigliosi e qualche addobbo per la vostra casa.


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
3 libri a tema

Free Image Hosting at FunkyIMG.comTerra 1940 - Narnia 1000 C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto




 Free Image Hosting at FunkyIMG.comNatale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?
 Free Image Hosting at FunkyIMG.comQuando il dottor Jekyll inventa la pozione che lo trasforma nel doppio di se stesso, un essere deforme e capace di ogni misfatto chiamato Hyde, non sospetta ancora le conseguenze cui andrà incontro. Vittima della sua stessa creatura, Jekyll cade in una trappola autodistruttiva, fino a identificarsi spontaneamente con Hyde. Storia fra le più clamorose della letteratura moderna, entrata con forza nel nostro immaginario anche grazie alle numerose versioni cinematografiche che ha ispirato, Il dottor Jekyll e Mr. Hyde (1886) a più di un secolo dalla pubblicazione stupisce ancora. Calata in un'avvincente trama giallo-poliziesca, la lotta impari che oppone Jekyll a Hyde mette in gioco temi di grande suggestione - la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia - fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano.
Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Cupcake di natale
Difficolta: facile
Cottura: 20 minuti
Preparazione: 20 minuti

  • Ingredienti
Per i cupcake:
- 175 gr di farina 00 
- 1/4 di cucchiaino di sale 
- 2 cucchiaini di lievito 
- 113 g di burro 
- 200 gr di zucchero 
- 2 uova 
- 50 gr di cacao amaro 
- 240 ml di acqua 
Per il Cream Cheese Frosting: 
- 227 gr di formaggio cremoso 
- 1 bacca di vaniglia 
- 60 gr di zucchero a velo 
- 160 ml di panna da montare 
 Per la decorazione
- pasta di zucchero rossa  
- cocco a scaglie 
- coloranti alimentari rossi e verdi

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  • Procedimento
In una ciotola versate gli ingredienti secchi: mettete la faina setacciata, un pizzico di sale e il lievito. In una ciotola a parte montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa quasi bianca. Aggiungete quindi a questa crema di burro e zucchero le uova e mescolate per amalgamarle bene: unite quindi le due farina al composto e mescolate. Per ultimo versate il cacao e amalgamate bene il composto per i cupcakes, Versate il composto nei pirottini e infornate per 20 minuti a 180°. Mentre i cupcakes sono in forno, preparate il cream cheese frosting: prendete la bacca di vaniglia, incidetela ed estraetene la polpa. Mettete la polpa della vaniglia nella panna liquida: montate il formaggio cremoso con lo zucchero a velo e aggiungete la crema ottenuta alla panna liquida con la vaniglia. Dividete la pasta di zucchero in un due palline: una coloratela di rosso intenso, l’altra di verde brillante. Stendete con un mattarello la pasta di zucchero verde e ritagliate delle foglie di pungitopo appuntite. Con la pasta di zucchero rossa fate invece tante palline grosse come bacche. Sfornate il cupacakes e lasciateli raffreddare per bene: mettete il cream cheese frosting in una tasca e realizzate in un cono di copertura bianca su ciascun cupcake. Terminate la decorazione spargendo un cucchiaino di cocco disidratato che ricorderà la neve appena caduta e adagiate su ciascun cupcake due foglioline verdi e tre o quattro bacche rosse.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
Idee per decorare la casa
Free Image Hosting at FunkyIMG.comFree Image Hosting at FunkyIMG.com Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Questo è tutto per oggi,
spero vi sia piaciuto.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Bellissimi quei cupcakes! Co le decorazioni invece sono un disastro, ma l'albero di libri è proprio carino.

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide