Follow

Consigli letterari #23 - novembre

giovedì, dicembre 03, 2015

Buongiorno miei cari amici e bentornati nel mio angolino,
oggi sono qui per proporvi i miei consigli per questo mese, spero di darvi un aiuto nella scelta delle prossime letture.
Intanto questo mese farò una full-immersion nel mio genere iniziando tutte quelle serie che ho sempre sperato di leggere ma non l'ho ancora fatto quindi poi ve ne parlerò in un altro post.




Gialli e thriller
Ragazza della nebbia di Donato Carrisi
Lo consiglio perchè: non ci sono dubbi sulla bravura dell'autore e credo che chiunque voglia approcciarsi al genere debba sicuramente partire da lui.
Free Image Hosting at FunkyIMG.com 
«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.» La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti? Donato Carrisi ci ammalia con una storia scritta di getto, senza più il giorno e la notte: un romanzo che si imprime con forza nei nostri cuori e sfida le nostre paure.
Romanzi
Va', metti una sentinella di Harper Lee
Lo consiglio perchè: è il libro precedente che parte da vent'anni dopo quindi se avete amato quello non potete non leggere questo.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
"Va’, metti una sentinella" è ambientato a metà degli anni cinquanta e presenta molti personaggi de "Il buio oltre la siepe" vent’anni dopo. Scout torna a Maycomb da New York per andare a trovare Atticus. Cercando di comprendere l’atteggiamento del padre nei confronti della società e i suoi stessi sentimenti verso il posto dove è nata e dove ha passato l’infanzia, Scout è costretta ad affrontare difficili questioni personali e politiche. Esaminando come i personaggi de "Il buio oltre la siepe" cambiano di fronte agli eventi turbolenti che caratterizzano l’America in trasformazione della metà degli anni cinquanta, "Va’, metti una sentinella" getta una nuova affascinante luce sul classico di Harper Lee




Fantasy
Le ombre di JR Ward
Lo consiglio perchè: è una delle mie serie preferite e credo che a chi ama questo genere con vampiri forti, letali e passionali sicuramente riuscirà ad apprezzarla.

Free Image Hosting at FunkyIMG.comVenduto dai genitori alla Regina della S’Hsibe da bambino, Trez è fuggito dal Territorio e ha vissuto per anni come protettore e paramilitare. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, e ha vissuto anni grigi. Solo quando l’Eletta Serena entra nella sua vita, Trez inizia a cambiare. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è fatta e non c’è modo di nascondersi o negoziare. Intrappolato tra il cuore e un destino che non ha scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e gli altri o lasciare per sempre la donna che ama. Ma il destino ha in serbo nuove e gravose prove e i due fratelli conosceranno la forza del loro legame.


Questo è tutto per questo mese,
ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggere il nuovo libro di Harper Lee! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho inserito in wishlist :))

      Elimina
  2. Ho appena iniziato a leggere il romanzo di Carrisi. Amo l'imprevedibilità di quest'autore, il suo mescolare continuamente fatti e indizi creando un'atmosfera che conquista fin dalle prime pagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che lo avresti apprezzato :)), credo sia uno dei "pilastri" del genere.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ahahahah cerco di variare un pò xD poi questo mese non ne sono usciti tantissimi.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide