Follow

Recensione: promessi vampiri the dark side di Beth Fantaskey

giovedì, ottobre 08, 2015

Buongiorno lettori e bentornati in questo nuovo post,
oggi vi parlo di un libro facente parte di una duologia, mi sembrava un peccato lasciare una serie a metà quindi l'ho letto peccato che mi ha lasciata un pò così.



Image and video hosting by TinyPicTra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia, futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l'aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.


Abbiamo lasciato il primo libro con Lucius e Jessica alias Antanasia che dovevano sposarsi, bene avremo i primi capitoli dedicati al matrimonio circa il 20% secondo il mio kindle poi inizierà la storia vera e propria.
Per poter essere nominati re e regina i due protagonisti dovranno conquistare la fiducia sia dei Vladescu che dei Dragomir e, in attesa di questa cerimonia dovranno prendere delle decisioni piuttosto difficili riguardo le sorti di tutti i vampiri che non rispettano le regole.
Un giorno viene trovato morto lo zio del principe vampiro Claudiu e lo accuseranno di averlo ucciso per via del sangue sul suo paletto, verrà di conseguenza imprigionato e Antanasia si ritroverà da sola a dover gestire ogni cosa.
In suo aiuto arriverà Raniero il fratello di Lucius cresciuto con lui per prendere il suo posto se gli sarebbe successo qualcosa prima di salire al trono, ha l'aspetto di un surfista ma è solo un apparenza perchè cela dentro di lui un passato particolare e delle cose di cui non va fiero.
In tutto questo c'è la cugina della protagonista Ylenia e lo zio Dorin che si mostrano premurosi e amorevoli con lei non vogliono che si stanchi troppo e vorrebbero che si riposasse il più possibile.
Antanasia non sa cosa fare e inizia a lamentarsi per tutto il libro, collezionando brutte figure e malesseri uno dopo l'altro poi Raniero le darà una bella scrollata e finalmente vedremo il vero carattere della ragazza e riuscirà a svelare il mistero dell'omicidio e sistemare tutte le cose di corte.
Non c'è molto da dire perchè non mi ha convinto per niente, lei è noiosa al massimo fino al 60% secondo il kindle lo passa a lamentarsi e a dire che non è pronta che non sa quello che deve fare, che è tutto nuovo ecc ecc insomma una vera rottura di scatole poi si sveglia è il libro mi è piaciuto un pò di più.
Ci tengo a dire che ho adorato il fratello di Lucius, è lui il vero protagonista della storia con tutte le sue sfaccettature e segreti, mi ha conquistata e finalmente ha dato una bella lezione anche alla principessa.
Motivo per cui gli assegno 3 gattini su 5 e non due come avevo pensato all'inizio.

624 pagine di noia di cui soltanto le ultime 200 meritano davvero di essere lette.


Questo è il mio pensiero, 
fatemi sapere se vi è piaciuto.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Assolutamente d'accordo! Secondo me avrebbero potuto includere i capitoli dedicati al matrimonio alla fine del primo libro, come epilogo, e terminarla lì, perché la storia del secondo è una palla mortale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Seli cioè vedere il matrimonio e poi la storia che non centra niente con l'altra è assurdo o.o

      Elimina
  2. L'ho letto qualche anno fa e non ricordo bene i dettagli, ma anche a me era piaciuto di più il primo volume; di questo secondo però ricordo benissmo che Raniero era una bella spanna sopra gli altri in fatto di simpatia e carisma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero così, anche se non ti ricordi tutto (che poi non succede niente di che) Raniero rimane nella mente come personaggio :))

      Elimina
  3. Ho letto solo il primo libro e ho detto basta , diciamo che questa serie non fa per me ;)
    Ciao e buona domenica !
    Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a tutti piace, il primo per me era cario :))).
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog! Ti aspetto da me =D

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide