Follow

Recensione: prima della passione di Diana Parlmer

martedì, ottobre 20, 2015

Buongiorno miei cari lettori e bentornati nel blog,
oggi ho pensato di proporvi una recensione di un libro uscito tantissimi anni fa e che ho recuperato da un mercatino dell'usato, mi è piaciuto molto quindi ci tenevo a informare anche voi dell'esistenza di questo libro.


Image and video hosting by TinyPic Maggie e Cord hanno condiviso l'infanzia e insieme hanno imparato a ridere, a essere leali e anche a soffocare i ricordi e le emozioni. Una notte, tra loro è successo qualcosa che ha trasformato l'amore in imbarazzo. Eppure non hanno cessato di rincorrersi: si respingono ma non possono fare a meno di attrarsi. Adesso le loro vite sono in pericolo, anche se il pericolo maggiore è quello che rappresentano l'uno per l'altro, la passione che li travolge. Una passione accesa da vecchie e nuove ferite, da segreti inconfessabili, da un passato incandescente che cela eventi drammatici, sempre sul punto di esplodere.




Questo romanzo tratta la storia d'amore tra Maggie e Cord due ragazzi che sono stati adottati da una signora che ha fatto loro da genitore e gli ha insegnato tutto ciò che sa, i due sono molto uniti nonostante ci siano 4 anni di differenza, entrambi non hanno avuto un infanzia e la vita è stata dura con loro. Una notte però accade qualcosa che li farà allontanare e inizieranno a scappare più lontano possibile: lui diventerà un agente segreto volto a missioni pericolose come scovare delle bombe e neutralizzarle mentre lei lavorerà in un ufficio.
Un giorno però proprio una di queste bombe esplode in faccia a Cord che verrà mandato a casa perchè non riesce più a vedere bene, Maggie saputa la notizia corre da lui lasciando un nuovo impiego dall'altra parte del mondo per venire ad assisterlo, purtroppo per lei lui non è per niente felice di vederla così passerà la notte in albergo e giurerà di non voler avere niente a che fare con Cord.
Le avventure però non sono finite qui, un nemico del ragazzo cercherà di rintracciarlo per ucciderlo, sembra infatti che sia coinvolto in una serie di operazioni illegali in cui ci rientrano anche delle grosse società. Le vite dei due protagonisti si intrecciano e tra di loro nascerà un sentimento che dovrà affrontare sia la nuova vita che si sono costruiti e sia tutti i rancori dovuto al passato e le brutte cose che hanno dovuto subire prima di essere adottati.
Insomma è una storia piena di intrecci e rivelazioni ma non per questo manca l'avventura e quel tocco di mistero che lo rende un libro completo sotto tanti punti di vista.
A me è piaciuto perchè nonostante sia un romanzo non parla solo di amore ma mostra quanto impegno ci vuole per stare con qualcuno e come questo può cambiare le sorti di una vita già scritta, ci sono delle scene hot che non sono esplicite al massimo ma lasciano ben capire gli avvenimenti, così come dei racconti piuttosto crudi, direi che non è un libro per adolescenti per ciò di cui parla.
Detto questo io assegno al libro 4 gattini su 5.



Bene questo è il mio pensiero, 
spero di avervi incuriosito.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide