Follow

Recensione: Hidden di Pc&Kristin Cast #10

lunedì, ottobre 26, 2015

Buongiorno lettori e bentornati nella mia biblioteca,
oggi vi lascio una recensione di una mia ultima lettura che mi è piaciuta abbastanza e mi sta portando alla conclusione di una serie piuttosto lunga e articolata.


Image and video hosting by TinyPic La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, finalmente io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, Neferet è determinata a scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha spinto gli abitanti di Tulsa a incendiare le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme. Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha capito quanto lei sia malvagia e ha promesso di aiutarci. Ma nemmeno i loro valorosi Guerrieri possono competere con Aurox, il nuovo servo di Neferet, una creatura tanto bella quanto letale, nata dal Male personificato. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della storia, ho ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lui. Ecco perché non ho scelta. Devo tornare nell’Aldilà e convincere Nyx ad aiutarci. Anche a costo di restare intrappolata laggiù per sempre…



Dopo aver scoperto cosa è successo alla mamma di Zoey i nostri amici tornano alla casa della notte per organizzare il funerale ma scopriranno che Neferet ha usato un rituale nella scuola sacrificando due gatti per ottenere il controllo su Aurox il tempo sufficiente per interrompere il rituale di purificazione.
Non solo, la perfida somma sacerdotessa andrà in tv accusando la casa della notte di tanti avvenimenti tra cui la pericolosità di Stark e il non volere l'integrazione tra umani e vampiri, gli abitanti della cittadina iniziano a credergli e i nostri protagonisti dovranno trovare il modo di smascherarla e farla uscire allo scoperto.
Intanto Aurox torna in se e non sa cosa pensare, non voleva fare del male a nessuno ma chi gli crederebbe?ecco che la nonna di Zoey vede del buono in lui e gli farà capire che può ancora scegliere chi essere e non è detto che se è nato da un evento negativo dovrà continuare ad essere cattivo. Un altra cosa che faremo è conoscere qualcosa in più su Kaloma e su Erin che sembra aver deciso di frequentare altre compagnie.
Il mio pensiero è che la storia va avanti e si inizia a comprendere meglio il passato di alcuni personaggi arricchendo sempre più la trama, sicuramente sono libri che non finiscono ma è come se fosse un unica storia a puntate in cui accade sempre qualcosa. Alcune volte sembra che non si arrivi mai alla conclusione ma altre è divertente conoscere a fondo tutte le sfaccettature della storia e dei personaggi, ha tantissimi punti di vista ed è la cosa che mi è piaciuta meno perche si crea confusione, sarebbe stato meglio sceglierne due o tre fissi e agli altri dedicare un paio di capitoli ma non di più.
Il voto che assegno è di 4 gatti su 5

un autrice che non delude mai ma che dovrebbe arrivare al succo senza cercare di allungare le cose.

La serie:

  1. Marked
  2. Betrayed 
  3. Chosen 
  4. Untamed
  5. Hunted 
  6. Tempted
  7. Burned  
  8. Awakened 
  9. Destined
  10. Hidden 
  11. Revealed 
  12. Redeemed 



Ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide