Follow

Recensione: Destined Pc&Kristin Cast (House of night #9)

giovedì, ottobre 22, 2015

Buongiorno lettori e bentornati ad un nuovo post,
quest'anno avevo promesso che avrei finito delle serie, bene per onorare questo proposito ho iniziato a leggere i volumi che mi mancano per terminare la serie della casa della notte che sono 12, l'ultimo è uscito qualche mese fa.
Ovviamente la recensione potrebbe farvi qualche spoiler se non avete letto i precedenti pertanto vi direi di vedere direttamente il mio voto anche perchè quando li leggerò tutti vi darò un giudizio complessivo sulla serie.
Detto questo partiamo con la recensione


Image and video hosting by TinyPic
Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato. Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere.




Questo è il nono libro della saga, l'ultimo l'ho letto 4-5 anni fa quindi non ricordavo tantissimi dei precedenti ma solo le linee generali.
Zoey è tornata alla casa della notte insieme ai suoi amici e ai vampiri rossi, non solo si è portata dietro anche Rephraim il corvo di Kaloma, nessuno sa la vera natura della Somma sacerdotessa Neferet e i ragazzi devono cercare di far finta di niente.
Sembra infatti che la dea Nyx abbia donato proprio a lei uno strumento capace di distruggere ogni cosa Aurox che è ai suoi ordini, tutto questo non fa presagire niente di buono. Un giorno si scopre che la mamma della protagonista è stata uccisa, non si sa chi ne perchè soltanto che ha perso molto sangue e, sembra che la malvagità dell'atto abbia impregnato il terreno. Alla casa della notte arriverà Thanatos, un membro del consiglio supremo come nuova insegnante, questo non piacerà a Neferet che ha intenzione di scatenare il caos sia nel mondo dei vampiri che degli umani. A complicare tutto ci sarà Shaylin una nuova novizia che sembra riuscire a leggere l'anima dei vampiri.
Insomma è un libro ricco di avvenimenti tutti collegati che faranno vivere numerose avventure ai nostri novizi portando scoperte sia positive che negative ma la lotta al male non è finita qui perchè la Tenebra si nasconde ovunque e agisce sempre quando meno se lo aspettano.
Questo libro mi è piaciuto molto perchè anche se sono passati anni da quando ho letto il primo volume non ho cambiato idea sulla serie che continua a piacermi e ad invogliarmi a leggere gli altri, sicuramente 12 libri sono troppo per ciò che è il succo della serie e alcune cose sembrano essere state aggiunte per allungare la situazione, non nego comunque di essermi divertita a leggere le loro storie che diventano sempre più complicate e complesse da seguire. Lo definisco un libro per ragazzi molto carino e leggero, con battute di spirito ed eventi tristi, ricco di fantasia ma senza cadere nel banale quando pensiamo ai vampiri.
Lo stile mi è piaciuto perchè alterna i vari punti di vista forse anche troppo secondo me, era meglio scegliere 2-3 che 6-7 per evitare di confondersi.
Assegno a questo libro 4 gattini su 5.
Una serie senza tempo, fresca e adatta ad un pubblico giovane ma che catturerà anche i più grandi.


Bene la recensione è finita,
spero vi sia piaciuta. 
Se avete letto questa serie lasciatemi pure il
vostro pensiero.
Ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide