Follow

Coffee booktag

venerdì, ottobre 16, 2015

Buongiorno e bentornati nel mio angolino,
come state? tutto bene? qui è arrivato ufficialmente l'autunno, bye bye estate e benvenuto freddo (purtroppo). Proprio perchè l'abbassarsi delle temperature mi fa venire voglia di bere tanti the e cioccolate calde ho deciso di proporvi questo tag, devo ringraziare il pianeta del libro per avermi pensata, ora partiamo con le domande.


  • Caffè nero - una serie di cui hai fatto fatica a innamorarti ma ha i fans più accaniti.
Ho deciso di nominare tutta la serie Fallen di Lauren Kate perchè, nonostante l'ho letta anni fa, ho avuto alti e bassi. Il primi mi aveva convinto mentre il secondo e il terzo (Torment e Passion) mi hanno lasciato con l'amaro in bocca perchè li ho trovati un pò noiosi mentre l'ultimo (Rapture) mi ha convinto molto di più, è un peccato l'idea poteva essere originale e anche lo sviluppo della storia ma personaggi un pò ambigui e eventi messi li a caso mi hanno convinto che è una serie per adolescenti per approcciarsi al genere ma niente di che. Le cover devo ammettere sono bellissime.

  • Mocha alla menta - un libro che diventa popolare in inverno o durante i periodi festivi.
Ovviamente Canto di natale di Dickens che nel periodo natalizio leggono tutti/e.
  • Cioccolata calda - un libro perfetto per bambini
Nomino I segreti di Nightshade di Marlene Perez perchè è un fantasy molto carino ambientato in una scuola che permette anche hai più piccoli di vivere delle avventure fantasiose senza essere troppo pauroso e troppo sdolcinato.
  • Espresso doppio - un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine.
Non ho dubbi nomino Quasi tenebra di JR Ward il secondo della serie la confraternita del pugnale nero, l'ho letto in pochi giorni tanto era avvincente e ben sviluppata la trama. C'è ne sarebbero stati altri ma questo è l'ultimo che ho letto tutto d'un fiato.
  • Starbucks - un libro che vedi ovunque.
L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, lo trovo davvero dappertutto, sui blog, su youtube, nelle librerie, online insomma dove guardo guardo lo vedo e allora niente lo leggerò chissà che non sia un segno.

  • Caffetteria Hipster - consiglia un libro di un autore sconosciuto.
Per questa categoria mi sento di nominare Nephilim di Valerio la Martire perchè oltre a parlare di angeli tratta argomenti importanti come l'omosessualità.
  • Decaffeinato - libro da cui ti aspettavi di più
Purtroppo a malincuore dico Shiver di Maggie Stiefvater perchè alcune parti per me erano troppo scontate mi aspettavo veramente una storia con i fiocchi e invece mi ha un pò delusa, non ho ancora deciso se la continuo o no.
  • Miscela perfetta - un libro dolce e amaro ma alla fine pienamente soddisfacente.
Il primo ultimo bacio di Ali Harris è qualcosa di incredibile, pieno di emozioni ma allo stesso tempo ricco di brutti avvenimenti insomma ha dentro tante esperienze di vita reale da avermi fatto piangere e ridere allo stesso tempo ma alla fine si è meritato 5 stelle.

Non so chi ha fatto il tag pertanto taggo chiunque voglia farlo, oppure lasciatemi qui sotto le vostre risposte, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao! Sono una delle admin del Dragonfly, abbiamo fatto dei cambiamenti. Adesso il blog ha un nuovo indirizzo web e un nuovo banner, quindi sto avvertendo le affiliate, così potranno aggiornare la sezione dei blog amici. :) Scusa il disturbo, di seguito ti lascio il nuovo link del Dragonfly Literary Blog.

    LINK: http://dragonflyliteraryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao cara<3
    Carino questo tag!
    Io odio Fallen,non riesco proprio a capire cosa ci trovano!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide