Follow

Book tag: I love books

lunedì, ottobre 05, 2015

Buongiorno miei care lettrici e benvenute,
come procedono le letture? è stato pesante riprendere il ritmo? io ho iniziato i corsi universitari quindi sono full-immersion nei libri (purtroppo) universitari.
Oggi vi propongo un tag dopo tantissimo tempo il titolo è i love books e sono stata taggata da Libralia che ringrazio veramente tanto per aver pensato a me :** ma è stato creato da: Il colibrì rosso motivo per cui ho inserito la foto creata da lei.
Abbiamo dieci domande a cui dovrò rispondere, partiamo subito!!

Image and video hosting by TinyPic

1) L'ultimo libro che non sei riuscito a terminare. Cosa ti ha impedito di proseguire la lettura?
Non abbandono mai i libri e chi mi conosce lo sa ma uno in particolare non sono riuscita a terminarlo ed è stato Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro perchè mi stava annoiato molto, l'ho ripreso 4 volte ma non ce lo fatta quindi niente non fa per me.
2) Un libro a cui non avevi dato particolare fiducia e che, inaspettatamente, ti è piaciuto parecchio.
La collezionista di lettere di Jorge Dìaz perchè è uno storico e avevo qualche dubbio sul fatto che potesse piacermi e invece si è beccato 5 stelle.
3) Un libro che hai riletto più volte.
La risposta potrà essere scontata e anche discutibile ma sicuramente Eclipse di Stephanie Meyer letto 8 volte di seguito quando ancora non era un fenomeno mondiale.
4) Un libro di cui hai trascritto tante citazioni.
Sembrerà strano ma non è un fantasy ma un contemporaneo ovvero Il primo ultimo bacio di Ali Harris oltre ad essere un bel libro ha tante frasi che fanno riflettere
5) Un libro che vorresti ricevere come regalo a sorpresa.
Non c'è bisogno nemmeno di dirlo, vorrei La nave di Teseo di J.J Abrams.
6) Un libro che non vorresti mai ricevere in dono.
Sicuramente Dreamless di Josephine Angelini perchè ho odiato Stacrossed e non ci tengo a leggere il seguito.
7) Un libro la cui copertina ti è rimasta impressa.
Firebird di Claudia Gray, quando ho saputo che usciva e ho visto la cover ci ho pensato per giorni perchè lo avevo visto in inglese e speravo che se mai lo avessero tradotto sarebbe rimasta uguale e beh io la trovo bellissima.
8) Un libro che consiglieresti alla tua migliore amica e perchè.
Consiglierei tutta la serie Shadowhunters di Cassandra Clare perchè lo reputo un libro non sono per ragazzi ma per tutti, con messaggi importanti e personaggi primari e secondari completi.
9) Puoi scegliere di portare con te su un isola deserta un solo libro qual è? e perchè?
A questa domanda la prima cosa che ho pensato è stata: mi porto il kindle poi sono ritornata in me e ho deciso di portare Divergent di Veronica Roth perchè mi farebbe sentire più forte e mi spingerebbe a fare il massimo per sopravvivere.
10) Un libro di cui non esiste (ancora) la versione cinematografica e che vedresti volentieri sul grande schermo.
Tutta la serie di Cristopher Paolini su Eragon, hanno creato il primo e mi è piaciuto molto credo che potrebbero realizzare anche gli altri perchè li reputo dei libri fantasy coinvolgenti con tanti avvenimenti e personaggi di spessore, un qualcosa tipo signore degli anelli.

Adesso taggo:
- Seli di Ombre Angeliche
- Siham di Uno scaffale di libri
- MissDafne di Apri le porte della fantasia
- Eli di Odor di carta
- Rosa di Briciole di parole


Bene in tag è finito,
spero che vi siate divertite insieme a me.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao Stefania<3
    Ti ringrazio per avermi taggata,non vedo l'ora di dedicare un post al tag.
    Anche io ho un rapporto difficile con la Tamaro ahahahah
    Un bacione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che abbia fatto piacere :**

      Elimina
  2. Grazie per il tag Stefy ^^ Appena posso rispondo! Guarda, anche io ci sono rimasta quando non hanno più girato i seguiti di Eragon, a me il film era piaciuto davvero tanto :( Vorrà dire che ci limiteremo a leggere i libri ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è un peccato >.< a me dei libri manca l'ultimo!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide