Follow

Video: Wrap-up di agosto + libri che ho portato con me all'università

giovedì, settembre 10, 2015

Buongiorno lettori
e bentornati ad un nuovo post, sono sommersa dallo studio come sempre  non è stato facile tornare ai ritmi di prima ma per fortuna armata di Kindle sto cercando di riprendermi.
Volevo dirvi che ho portato con me nella casa universitaria 5 libri cartacei che mi faranno compagnia tutto l'anno così da evitare di caricarmi la valigia quelle poche volte che torno a casa quindi adesso ve li farò vedere e vi spiego il perchè la mia scelta è caduta su di loro.

Premessa: senza il mio kindle sarei perduta pertanto ho scelto questi libri in base a quelli che ho li dentro, se volete potrei preparare un post con foto, informazioni ecc sugli ebook che ho scelto di mettere nel dispositivo e su quelli che mi permettono di sopravvivere alle lezioni. Inoltre specifico che li leggerò nel tempo di un anno universitario e intervallate da tante altre letture.



Il diario del vampiro di Lisa J.Smith (volume 10 in 1)
Molte di voi storceranno il naso per questa scelta ma ho deciso di portarlo con me sia perchè ho già letto i primi 5 e avendoli tutti e 10 è un peccato che non finisco questo librone poi sono storie da 200-250 pagine ciascuna e si adattano perfettamente ad essere letti tra una pausa e l'altra. I primi 3 mi erano piaciuto gli altri beh lasciano a desiderare.
Ps da brava amante della serie ero curiosa di leggere i diari di Stefan  secondo voi ne vale la pena?
La leggenda di Earthsea di Ursula K. Le Guin (volume 5 in 1)
Ho questo libro da anni in libreria e ho letto solo la prima storia che ricordo mi era piaciuta tantissimo perchè è simile a Tolkien come stile, detto questo ho deciso di portarlo con me e ripartire dall'inizio così da leggere le varie storie di seguito e immergermi in un fantasy classico.
I diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis (volume 3 in 1)
Questo libro è di mio suocero amante anche lui del fantasy e me lo ha consigliato, io ovviamente non potevo lasciarmelo sfuggire, è un libro ambientato cinquant'anni prima di quello di Stoker, non c'è bisogno che dico altro vero?
Ragione e sentimento di Jane Austern
Ebbene si ho inserito anche questo classico perchè Oroglio e Pregiudizio mi era piaciuto tanto e sono curiosa di vedere se mi convince anche con un altra storia.
Prima della passione di Diana Palmer 
Ho pensato di leggere anche un contemporaneo e questo faceva al caso mio, l'ho comprato a 2€ ad una bancarella e mi ispira un sacco inoltre l'ho preso proprio nella città universitaria e mi sembrava giusto leggerlo qui.


Per chi se lo fosse perso vi lascio il link alla letture del mese di agosto CLICK e il video in cui ve ne parlo brevemente.



Bene questo è tutto per oggi,
fatemi sapere cosa ne pensate e se volete che vi proponga
lo stesso post però sugli ebook.
Ci leggiamo al prossimo post!!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Per esperienza personale ti dico che hai fatto bene a non portarti appresso troppi libri da casa, perché scoprirai tanti mercatini e nuove librerie nella città dove ti sei trasferita e riempirai i tuoi scaffali con tantissime new entry!! (il problema sarà poi portarle a casa quando lascerai l'appartamento!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah ci sono già passata, quest'estate quando sono ritornata avevo più libri che vestiti xD.

      Elimina
  2. Ho letto solo Il Diario del Vampiro, di cui avevo amato i primi 4 volumi :) dal quinto in poi apriti cielo, avrei dato fuoco a tutto.. infatti ho tenuto duro fino al sesto e poi l'ho abbandonata, a malincuore, perché era diventata illeggibile. Quando li finirai magari mi spoileri come finisce? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente!!! ormai ho tutti e 10 i libri quindi che ne leggo uno in più o uno in meno non mi cambia xD.
      ps i diari di Stefan li hai letti? o posso lasciar perdere già da ora?

      Elimina
  3. Ciao bei libri che hai deciso di portare comunque come si chiama il tuo canale youtube? Cosi mi iscrivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama esattamente come me, se guardi nella colonna a destra troverai il link :))

      Elimina
  4. Tra questi ho letto soltanto Il diario del vampiro - un paio di libri, credo i primi quattro. Ricordo che la storia è carina, ma che ad un certo punto l'autrice aggiunge cose random e nonsense per allungare il succo (ecco perché non l'ho terminata) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti hai ragione, cioè ho letto il quinto ed è assolutamente senza senso O_O

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide