Follow

Recensione: Shiver di Maggie Stiefwater

martedì, settembre 15, 2015

Buongiorno miei adorati lettori
e benvenuti in un nuovo post, in questo mese sto pubblicando spesso delle recensioni perchè come avete notato ad agosto sono andata in vacanza o meglio ho aiutato nell'organizzazione del matrimonio di mia sorella e quindi ho avuto di leggere tra una cosa e l'altra, sto cercando di proporvi altri post diversi e sto lavorando con un altra blogger per un progetto che abbiamo in mente quindi aspettate e vedrete.
Oggi vi parlo di un libro di cui tutti hanno parlato benissimo ma che a me ha deluso molto, visto le aspettative con cui sono partita, sto parlando di Shiver di Maggie Stiefwater, ebbene si a me non mi ha del tutto convinto!!


Image and video hosting by TinyPicGrace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d’inverno, umano d’estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare.

In questo libro abbiamo una protagonista Grace che un giorno verrà attaccata da un branco di lupi che stavano nel boschetto vicino casa ma per qualche strano motivo uno di essi la risparmia e lei tornerà alla sua normale vita ma con una consapevolezza in più: ogni inverno vedrà da lontano il lupo che l'ha salvata.
Lei è un adolescente normale: frequenta il liceo, ha due amiche a cui vuole un bene dell'anima anche se i suoi genitori non sono presenti ma pensano sempre e solo a lavorare, non riesce a non pensare a quell'animale così coraggioso e onesto finchè un giorno accadde qualcosa che le permetterà di conoscere il lupo in forma umana e tra i due nascerà un sentimento. Il ragazzo si chiama Sam ed è tutto l'opposto del tipico stereotipo dello YA infatti è tenero, gentile, umile, è buono ed è sempre pronto a farsi in quattro per le persone che ama, è stato proprio lui che ho apprezzato di più in tutto il libro.
Devo dire che la storia è raccontata da entrambi i protagonisti ma Grace non mi ha convinto, l'ho trovata troppo prevedibile e mi ha lasciato del tutto indifferente a quello che le accadeva, cosa che non posso dire di lui che ho letto con piacere tutti i suoi pensieri e dubbi, l'ho trovato molto introspettivo.
La prima parte del libro è quella che mi ha convinta di meno forse perchè l'ho iniziato dopo aver letto un altro romanzo che ho amato mentre la seconda decisamente è migliorata molto motivo per cui ho deciso di continuare la serie e finirla.
In ogni caso assegno a questo romanzo 3 gattini su 5.

So che l'autrice ha scritto un altra serie magari darò un occasione anche a quella così da vedere se un altra storia mi convince di più.


Aspetto i vostri pareri, se vale la pena
continuare la serie e leggere l'altra.
Al prossimo post.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Io l'ho trovato un libro molto dolce, si discosta piacevolmente dalle coppie standard che ci propinano adesso negli Urban Fantasy :) poi sì, non è sicuramente un libro d'azione, ma questa strana calma mi è piaciuta, una volta tanto! Grace mi ha lasciata molti indifferente. Io non riesco a decidermi a leggere i seguiti, anche se li ho sul comodino da anni.. Shiver mi è piaciuto tanto e lo considero praticamente autoconclusivo, ho paura che i seguiti mi rovinerebbero la storia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un bel dilemma, sinceramente neanche io sono convinta di continuarla anche se li ho già, mi pare che il secondo non parli di loro quindi potrebbe anche essere carino ma il terzo ho il dubbio. Spero che mi decida a breve così da finirla come trilogia :))

      Elimina
  2. mi spiace tu non lo abbia aprezzato tantissimo, per quanto mi riguarda, è uno dei miei libri preferiti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dispiaciuta anch'io, avevo alte aspettative!! :(

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide