Follow

Recensione: la cacciatrice di fate di Elizabeth May

domenica, settembre 13, 2015

Buongiorno miei cari lettori
e benvenuti nella mia biblioteca, come state? io sto studiando per un esame e poi ho una settimana per leggere a pieno prima di riprendere gli studi, non vedo l'ora *_*.
Oggi vi lascio la recensione di un libro uscito l'anno scorso.


Image and video hosting by TinyPic Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.

Questo libro volevo leggerlo da una vita ma ho sempre avuto paura che la bella cover mi avrebbe ingannata, alla fine però non è stato così.
La nostra protagonista Aileana in seguito ad un evento in particolare deciderà di dare la caccia alle fate che non sono come ce le immaginiamo noi: con le ali che brillano, i loro visi dolci e le orecchie a punta ma hanno un aspetto mostruoso e si nutrono della vita delle persone. Ad aiutarla ci sarà l'affascinante quanto misterioso Kiaran, un rappresentante dell'alto rango delle fate che per dei motivi personali le insegnerà a combattere contro la sua specie. Inizia così una doppia vita: di giorno la ragazza è una signorina dell'alta società, tutta balli e cortesia mentre di notte si trasforma in essere forte e vendicativo, tutto l'opposto di ciò che la società vorrebbe che fosse. Inizia così questa lunga lotta fatta di bugie, mezze verità, scoperte ma anche di coraggio, amicizia e sentimenti.
Questo fantasy mi è piaciuto moltissimo, ho adorato la storia e questo contrasto di Aileana, ho imparato ad apprezzarla perchè ha fatto delle sue debolezze un punto di forza, non si arrende mai anche quando la situazione si complica e tutte le sue certezze crollano.
Ho apprezzato anche Kiaran che è proprio il ragazzo misterioso dagli occhi penetranti ma che nasconde un passato buio ed ha vissuto sulla sua pelle un antica guerra fra popoli.
Le fate però non sono tutte cattive ne è un esempio Derrick il dolce pixie che vive nell'armadio della protagonista e le darà supporto nei momenti più difficili.
I personaggi secondari sono ben caratterizzati ed ho trovato particolarmente interessante Gavin, il fratello della migliore amica di Aileana che possiede un dono poco comune e darà il suo contributo alla storia facendolo diventare un protagonista a tutti gli effetti.
Le vicende mi sono piaciute molto ma il finale bah lascia tutto in sospeso, non è neanche da definirsi aperto ma piuttosto non finisce, cosa che mi è dispiaciuta un sacco.
Detto questo il voto che assegno è di 4 gattini su 5, non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito.



Questo è tutto per oggi,
al prossimo post.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Peccato che non abbia un finale, mi aveva incuriosito tantissimo!! Si sa qualcosa del seguito? Si trova anche in italiano?
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che non sia ancora stato scritto il seguito :(( quindi ci sarà da aspettare un sacco ed io mi sto mangiando le mani!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono contenta se ti ho aiutato nella scelta :))

      Elimina
  3. io ce l'ho da non so quanto tempo e ancora non sono riuscita a leggerlo! :( mi ispira così tanto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo devi leggero assolutamente anche se per quel finale grrr avrei strozzato l'autrice >.<

      Elimina
  4. L'ho comprato da poco e ho davvero voglia di leggerlo *_* speriamo mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se escludi il finale è veramente carino, ti conquisterà!!

      Elimina
  5. Molto carino, è piaciuto tanto anche a me! ^____^
    Adesso ci vuole il sequel, però... l'autrice ci ha lasciato in sospeso proprio sul più bello, accidenti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non volevo crederci che avesse deciso per un finale così *perchè perchè perche* :(

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide