Follow

Recensione: Il tocco dell'aldilà di Ornella Calcagnile

martedì, settembre 08, 2015

Buongiorno miei cari lettori 
e benvenuti ad un nuovo post, oggi sono in fase di preparazione per andare nella città universitaria quindi sto facendo una lista di cose da portare ma soprattutto di libri che voglio tenere con me, detto questo vi lascio una recensione.




Image and video hosting by TinyPicImma e David sono solo amici virtuali, uniti dai social e la passione per i film, almeno fino a quando non deci­dono di incontrarsi. David ha tutte le qualità possibili e immagina­bili che un ventiquattrenne possa desiderare: è bello, intel­ligente e prestante. Tuttavia si impone un isolamento in­spiegabile agli occhi di chi lo circonda. Nessuno conosce l’inquietan­te segreto che fin da bambino, quando il suo cuore ha smesso di battere per qualche istante, affligge il giovane. Imma, spi­gliata e solare, rappresenta una boccata d’aria fresca nella sua vita grigia e solitaria ma la serenità non durerà a lungo. La ra­gazza scoprirà nel modo più cruento cosa si cela nei trascorsi del suo sventurato amico, affrontandone i fantasmi del passato e avvicinandosi a un mondo che mai l’aveva sfiorata.




Questo libro mi è stato mandato dall'autrice che ringrazio per avermi contattata.
Partiamo dall'inizio, abbiamo una ragazza normale Imma e un giovane bello e attraente ma allo stesso tempo molto introverso, Davide, i due si conoscono sul web e passano tanto tempo a parlare finchè non decidono di scambiarsi i numeri e sentirsi per telefono.
Un giorno decideranno di incontrarsi in un paese vicino ad entrambi dove lei ha una casa per rendere ancora più reale la loro amicizia o forse qualcosa di più. Visiteranno le città e si conosceranno meglio ma un evento improvviso lascerà tutti senza fiato e cambierà completamente le sorti della storia.
Imma si inizia a fare delle domande: le streghe, le leggende, i fantasmi esistono? o sono soltanto frutto della nostra immaginazione? perchè sembra che tutto porti ad un fatto accaduto nel passato del ragazzo e che lo ha segnato per sempre.
Con la sua brevità questo romanzo vi coinvolgerà completamente, ho amato le descrizioni di luoghi reali  e di come, l'autrice,  in poche pagine è riuscita a farmi apprezzare entrambi i protagonisti per il loro carattere e per un destino che non hanno scelto ma con cui dovranno convivere. Paranormale e realtà si intrecciano e il confine non è più così netto come sembra anzi potrebbero esserci momenti in cui i due mondi si uniscono completamente.

Questo libro ha tutte le carte in regola per essere un romanzo lungo e completo per questo gli assegno 4 gattini su 5.

Questo è il mio pensiero, aspetto di sapere i vostri.


You Might Also Like

4 commenti

  1. Grazie mille, sono contenta ti sia piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermelo fatto conoscere :))

      Elimina
  2. Oddeo, pensavo di aver commentato, rimedio subito: grazie ^-^

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide