Follow

Consigli letterari di Eika #21 - Settembre

mercoledì, settembre 02, 2015

Buongiorno miei cari lettori 
e benvenuto settembre, vi siete divertiti in queste vacanze? io sono tornata sui libri universitari ma prima vi lascio i miei consigli del mese, questa volta sono tutti contemporanei.


Narrativa

Prometto di sbagliare di Pedro Cagas Freitas
Lo consiglio perchè: l'amore se è vero non finisce neanche quando due persone prendono strade diverse, è questo che accadrà hai due protagonisti.

Image and video hosting by TinyPicIl locale è affollato e rumoroso. L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall’ultima volta che l’ha vista, il giorno in cui l’ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n’è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l’uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l’inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l’amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com’era l’amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L’emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.


Cuore di ghiaccio di Anne Stuart
Lo consiglio perchè: per chi ha seguito le avventure della protagonista non può non leggere quest'altra avventura. 

Image and video hosting by TinyPicLa traduttrice di libri americana Chloe Underwood, che vive a Parigi mantenendosi con quanto guadagna dalle traduzioni, darebbe qualsiasi cosa per un po’ di passione e di eccitamento – anche derivato da un po’ di pericolo. Così quando le offrono un incarico per il weekend molto ben remunerato, fare la traduttrice simultanea ad una conferenza in un remoto castello, è contenta di avere l’opportunità di movimentare un po’ la sua vita. Poi per caso Chloe scopre che i suoi datori di lavoro sono tutt’altro che gli imprenditori che vorrebbero far credere di essere, e improvvisamente si rende conto di sapere troppe cose. I suoi clienti sono trafficanti illegali d’armi, e uno di loro ha ordinato di ucciderla. Tra questi falsi uomini d’affari si cela Bastien Toussaint, il quale trascina via Chloe dal castello e quello che lei capisce subito dopo è che si trova in fuga con l’uomo più terrificante e seducente che abbia mai conosciuto. Quali sono le sue reali motivazioni? E lei vivrà abbastanza per scoprirle?


L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover
Lo consiglio perchè: l'attrazione alcune volte può portare all'amore ma spesso si crede che le due cose siano separate.

Image and video hosting by TinyPicQuando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?



Bene questi sono i miei consigli del mese.
Ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ho letto pochissimi libri del genere e ho capito che non mi piacciono, ma ho letto due libri di Colleen Hoover e mi sono piaciuti e credo che recupererò in un prossimo futuro i suoi libri. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Vero ne ho letto pochi ma due o tre mi sono rimasti nel cuore <3!!

      Elimina
  2. L'incastro (im)perfetto lo voglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di averlo tra le mani **

      Elimina
  3. il primo e l'incastro (im)perfetto mi ispirano molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta!! A me ispirano tutti e tre :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide