Follow

7 serie uscite anni fa che vorrei leggere

domenica, settembre 06, 2015

Buongiorno e benvenuti nel mio angolino,
stavo pensando a qualche nuovo post che esce dai soliti e mi è venuto in mente di mostrarvi le serie che volevo leggere anche se sono passati anni da quando è uscito il primo volume.
Sarei felice se esprimete un parere su questi libri, se li avete letti o non vi sono piaciuti visto che è passato tantissimo tempo.



1) A cena con il vampiro di Abbigail Gibbs
Premetto che della trama conosco poco ma il titolo mi ha sempre attirata unito al fatto che vi immaginate la scena? a cena con un vampiro!! fantastico!!meraviglioso!! In più è una trilogia quindi non posso resistere.
2) Rebel di Alexandra Adornetto
Si, si e si non l'ho letto e non ho iniziato questa serie. Perchè? ho paura sia troppo per giovani lettori nonostante le storie di fate mi piacciono tantissimo, voglio in ogni caso dargli un occasione sperando che non sia troppo smieloso.
3) Agelology di Danielle Trussoni
Potevo secondo voi non voler leggere questo libro? certo che no! gli angeli sono il mio mondo. Devo dire la verità avevo iniziato a leggerlo ma poi mi sono fermata dopo due capitoli perchè non era il momento adatto ma mi stava piacendo tanto anche se oddio è un mattone!! *panico*
4) La cacciatrice della notte di Jeanine Frost
Qui punto sulla fiducia, ho letto il mondo di cenere e mi era piaciuto abbastanza quindi ho pensato che quest'altra sua serie essendo per adulti mi sarebbe piaciuta.
5)Red di Kerstin Gier
Altro libro che mi vergogno di non aver letto visto che sono l'unica sul pianeta a non conoscere la storia, anche questo però lo avevo un pò iniziato giusto poche pagine e già ho nutrito una certa antipatia per la protagonista, sarà forse un indizio a lasciar perdere?
6)L' accademia dei vampiri di Richelle Mead
Ne parlano tutti benissimo ed io sono qui a mordermi le mani perchè non sono convinta che sia un libro meraviglioso ma voglio comunque dargli un occasione, l'idea dell'accademia mi attira molto.
7) La sedicesima luna di Kami Garcia
Non ho letto libri che parlano di streghe quindi questo mi sembrava quello più interessante da iniziare, oltre al fatto che per quanto ami le serie sapere che è composta da pochi volumi non è male.

Image and video hosting by TinyPic


Bene, spero che mi diate un parere su queste serie
così da sapere se vale la pena leggerle o se posso metterle da parte.
Noi ci leggiamo al prossimo post.

You Might Also Like

18 commenti

  1. Ciao Stefy<3
    Fra quelle che hai citato ti consiglio assolutamente "L'accademia dei vampiri".E' una serie fantastica**
    Riguardo alla serie di Garcia,ho letto solo il primo libro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco anche tu me la consigli!!! forse ho paura sia troppo per giovani, credo che leggendo il primo forse lo capirò.

      Elimina
  2. Ciao nuova iscritta..comunque anche io ho da molto tempo i libri delle saghe la trilogia delle gemme e la sedicesima luna però ancora niente:-S anche io ho visto spammata dappertutto l accademia dei vampiri..però non so sono del tuo stesso parere:-S comunque se ti va ricambia;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!! passo subito da te, siamo in due allora ne sento parlare veramente da chiunque e sempre benissimo, sono sempre più dubbiosa >.<

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Ciao Eika! Allora, "A cena col vampiro" non l'ho letto, ma spero di farlo presto perché ho messo le mani sul secondo volume, quindi non appena recupererò il primo la inizierò.
    Rebel parla di angeli, non di fate, e io l'ho detestato, è davvero molto infantile (mi ricorda Wigs per certi versi) e tutta quella religione, Dio.. non facevano decisamente per me. Ho letto solo il primo volume e stranamente non mi è mai venuta la curiosità di scoprire come finiva.
    La Trilogia delle Gemme te la consiglio, è divertentissima e molto leggera :) la protagonista l'ho trovata fastidiosa, ma proseguendo migliora un po'. Anche La sedicesima Luna mi è piaciuto tanto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi hai avvisato di Rebel era proprio quello che temevo, Wings l'ho trovato troppo per piccoli quindi non lo leggerò. Per la trilogia delle gemme non mi ero sbagliata e proprio antipatica XD, ti ringrazio per avermi detto che ne pensi degli altri così gli darò un occasione <3

      Elimina
  4. Ciao! :) Hai nominato parecchie serie interessanti! :)
    Quella della Gier e della Frost l'ho lette, o meglio quella della Gier l'ho letta mentre quella della Frost l'ho iniziata ma non l'ho ancora finita (sono al quinto volume),ma entrambe si sono prese un voto positivo da me :)
    Mentre Angeology l'ho iniziata ma credo che resterò ferma al primo volume perché non mi aveva detto un granché :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi consigliato queste serie, spero di iniziarle presto e che mi piaceranno, per quanto riguarda Angeology come ti ho detto l'ho messo da parte perchè lo trovo un libro da leggere quando si è ispirati ed io non lo ero :))

      Elimina
  5. La serie della Gier è carina e leggera; quella della Mead mi è piaciuta tantissimo meno che l'ultimo volume, un po' meh; Rebel l'ho trovato un po' troppo adolescenziale; mentre della serie Garcia + Stohl mi è piaciuto tanto il primo, per niente il secondo.
    Ti ho riassunto i miei pareri. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vero per avermi dato i tuoi consigli, la trilogia delle gemme me la state consigliando tutte quindi mi sono ancora più convinta ad iniziarla, quella della Garcia magari già da qualche capitolo dovrei capire se fa per me xD

      Elimina
  6. Considerando che adoro tutte le storie sui vampiri.., leggerei sicuramente - A cena col vampiro - il titolo mi tenta!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)), come puoi notare incuriosisce tantissimo anche me!!

      Elimina
  7. NOOOOO non hai mai letto Red e gli altri?? devi rimediare u.u a me divertiva un sacco, poi dalle prime pagine non penso si capisse ancora molto... l'ho letto in terza liceo quindi non ricordo bene XD ma comunque è davvero carino, dagli una possibilità! Lei non era antipatica, e anzi molto spesso faceva cose che mi hanno fatto ridere un sacco! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto!!! allora la inizio di sicuro, ormai tutte state dicendo che ne vale la pena quindi mi sono convinta!!

      Elimina
  8. Ciao Eika!! Sono approdata qui grazie al Linky Party di Jessica e mi sono subito unita ai followers! Mi piace questo posticino!! *_*
    Della tua top seven condivido il desiderio di leggere prestissimo A cena col Vampiro e la saga di Kersten Gier, mi ispirano un sacco!! Per il resto posso consigliarti L'accademia dei Vampiri, è una serie davvero bella e molto ben scritta, io non sono riuscita ad abbandonarla e ho letto gli ultimi quattro volumi in dieci giorni!!! *_*
    La sedicesima luna invece è una saga che non ho continuato,ma magari lo farò presto, il primo volume non era male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!! Sono contenta se ti piace il mio spazio :*, per quanto riguarda l'accademia a chiunque chiedo è piaciuta forse e per questo che ho dei dubbi ma gli darò un occasione mentre per la sedicesima luna non ho letto libri di streghe e questo era quello che mi ispirava di più!!

      Elimina
    2. Ah, ho letto nell'altro commento che temi che la saga della Mead sia per un pubblico troppo giovane...beh,io ho ben 31 anni!! :P

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide