Follow

Recensione: Shadows di Jennifer L.Armentrout

giovedì, agosto 27, 2015

Benvenuti nel mio angolino,
oggi vi propongo la prima recensione da quando sono andata in vacanza e riguarda una lettura di luglio che mi ha lasciato l'amaro in bocca e mi ha fatto venire dei dubbi se continuare o meno la serie. 
In compenso ho 4 recensioni in arretrato da scrivere quindi cercherò di recuperarle così da essere al passo con le letture.


Image and video hosting by TinyPicL'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino?
Ci troviamo di fronte al prequel della tanto amata serie Luxe, personalmente non ne ho mai letto sia perchè non è capitata l'occasione e anche perchè sono sempre stata un pò restia in quanto credo che una buona saga non dovrebbe avere un libro a parte ma, il passato, dovrebbe essere integrato piano piano nella storia.
Siamo di fronte all'amore tra Dawson e Bethany, non c'è molto da dire perchè è praticamente identica ad Obsidian, mi spiego, lei una ingenua ragazza si trasferisce nella nuova città incontra non un solo bel ragazzo ma due che sono gemelli di cui ovviamente uno rimane folgorato da lei mentre l'altro la guarda con disprezzo, c'è qualcosa in quei due  che non riesce a spiegare e potete ben capire di cosa si tratta.
Insomma avete intuito che non mi ha molto convinto proprio perchè alcune frasi erano tali e quali a quelle di Obsidian con la differenza che Katy mi ha fatto ridere con le sue risposte velenose verso Daemon mentre Bethany pende dalle labbra del ragazzo e anche lui, non ho trovato quella storia d'amore assoluta e coinvolgente al punto da spingere il gemello a non voler avere niente a che fare con gli umani, mi aspettavo il colpo di fulmine, quel sentimento che non puoi ignorare che va contro ogni logica e ti travolge completamente. Invece mi ha deluso, non ho riscontrato neanche un contributo importante alla storia perchè esce qualche informazione in più ma niente che non si potesse immaginare già da Obsidian e dalle parole usate da Daemon quando parla del fratello.

Per questi motivi assegno a Shadows 2 gattini, un libro che poteva tranquillamente essere evitato a mio parere.

Questa è la mia opinione, lasciatemi le vostre
così vedo se andare avanti con la serie ho fermarmi qui.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Non so a che libro tu sia arrivata a leggere e qual è la tua opinione sugli altri oltre Shadows, ma dopo Onyx questa serie è diventata illeggibile per me. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo Shadows e Obsidian ed ho seri dubbi se continuare o meno la serie >.<

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide