Follow

Recensione: Obsidian di Jennifer L.Armentrout

domenica, luglio 26, 2015

Buongiorno lettori,
come state passando le vacanze? avete preso un pò di tintarella? io ho la classica abbronzatura da "muratore" braccia e gambe scure pancia bianca O________O *o mio Dio* quindi non spaventatevi se mi vedete in giro xD.
Oggi vi lascio la recensione di una serie molto acclamata sugli alieni più sexy in circolazione: i famosi Luxen.


Image and video hosting by TinyPic

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...





Alla fine ho ceduto e mi sono buttata a capofitto su questa serie paranormal.
Partiamo dicendo che la protagonista, Kat, è una ragazza comune potrebbe tranquillamente essere la nostra vicina di casa o una compagna di scuola piuttosto anonima, ama i libri e gestisce anche lei un blog in cui ne parla, si trasferisce dalla Florida al West Virginia per voltare definitivamente pagina e allontanarsi dal suo passato.
Qui farà la conoscenza di due strani vicini: Dee una ragazza piena di vita e allegria, un uragano in piena regola che ti travolge con la sua dolcezza e solarità e suo fratello Daemon tipo scontroso e arrogante, crede di aver tutto a sua disposizione e di essere autorizzato a trattare chiunque con sufficienza.
Ovviamente lei diventerà amica della ragazza mentre con suo fratello sarà in tira e molla costante a suoni di battute velenose di lui e risposte altrettanto colorite di Kat, in compenso l'attrazione tra i due è palpabile.
Un giorno uno strano tizio aggredirà la protagonista chiedendo di dove sono i Luxen e Daemon correrà in suo aiuto in maniera piuttosto strana facendo venire dei dubbi a Kat riguardo la sua inspiegabile forza e luminosità.
Questa è la trama come potete notare non è niente che non si sia già letto e riletto tante volte ma devo ammettere che la particolarità del libro sta sicuramente nell'essere una storia di alieni originale, l'argomento è trattato in maniera piuttosto logica e sensata non è una cosa astratta ma potrebbe essere tranquillamente riportato ai giorni nostri.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, l'ho letto in due giorni e mi sono affezionata ai personaggi soprattutto all'antipatico Daemon perchè nonostante sia un enorme ammasso di arroganza e sfrontatezza nasconde un lato tenero, anche lui soffre e lotta per proteggere sua sorella insomma un mix di muscoli, intelligenza, oscurità e dolcezza da far girare la testa.
Ho apprezzato anche Kat a dire il vero, nonostante sia il classico stereotipo della tipa introversa, che sta sulle sue non si farà mettere i piedi in testa dal ragazzo anzi molte volte si comporta esattamente all'opposto di come vorrebbe lui quindi ha carattere.

Inutile negare che libri con storie così ce ne sono miliardi ma mi sento di dargli 3 gattini perchè mi ha fatto ridere, divertire e passare dei piacevoli momenti in compagnia di alieni molto simili a noi.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! A me questo primo volume non avevo convinto granché, in compenso il seguito l'ho adorato *___* i volumi successivi sono stati una serie di alti e bassi, a breve leggerò il capitolo conclusivo e spero di non restare delusa dal finale :)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letta un pò in ritardo rispetto alla data di uscita perchè sono rimasta colpita da tante recensione positive e come te mi sono buttata nella storia tanto da non riuscire a staccarmi dai libri leggendone di corsa uno dietro l'altro. Una saga che mi ha proprio conquistata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterla finire, per ora sono arrivata ad Onyx che è quello più bello secondo me :)

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide