Follow

Consigli letterari #19 - Giugno

giovedì, luglio 02, 2015

Buongiorno cari miei,
e benvenuti nel mio angolino, in questa giornata di sole mi aspetta la promessa di matrimonio di mia sorella a cui farò da testimone * si emoziona* quindi sarò piuttosto impegnata, in compenso come ogni due del mese vi lascio i miei consigli tutti a tema Thriller.




Thriller
Azrael di Pierluigi Porazzi
Lo consiglio perche: uno spietato assassino che si aggira uccidendo le persone con le modalità di uno gruppo sembra proprio quel tipico romanzo da lasciare col fiato sospeso.

Image and video hosting by TinyPicUn misterioso assassino è pronto a colpire utilizzando lo stesso modus operandi del Teschio, il serial killer che agiva coperto da una inquietante maschera che gli è valsa il soprannome. Ma il Teschio è stato catturato, e attualmente è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. Allora chi si nasconde dietro la maschera del killer? Chi uccide imitando i macabri rituali del suo predecessore? Qualcuno che sta mettendo in atto una vendetta nei confronti dell’ex agente e profiler Alex Nero? Un complice? Un imitatore? Un seguace? Chi è Azrael? Questi sono gli inquietanti interrogativi a cui sarà chiamato a rispondere Alex Nero, insieme alla squadra di investigatori con cui ha già collaborato nelle precedenti indagini. In una società annichilita dalla crisi, sconvolta da scontri etnici e avvelenata dalla corruzione, una realtà di macerie, non tanto fisiche quanto morali e umane, il cacciatore diventa preda, nel delirio ossessivo di un uomo che ha concepito un folle piano di vendetta, dando inizio a una caccia all’uomo senza tregua, senza quartiere. Per cercare di risolvere il caso, gli investigatori dovranno utilizzare tutte le loro risorse, scientifiche ma soprattutto umane, in un’indagine che metterà in pericolo tutti loro e condurrà a sacrifici dolorosi.

La ragazza nello specchio di George R.R Martin
Lo consiglio perchè: coloro che amano questo autore non possono non leggere questo romanzo sul coraggio delle donne ma soprattutto che è meglio non farle arrabbiare.

Image and video hosting by TinyPic"L'inferno non conosce una furia violenta quanto quella di una donna offesa" recita un celebre proverbio inglese. E le eroine di La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose mostrano che davvero non è mai una buona idea deludere una signora. Questo volume completa l'edizione italiana dei lunghi racconti che compongono Danger­ous Women, la pluripremiata antologia americana curata dal grande editor di fantasy e fantascienza Gardner Dozois e da George R.R. Martin, lo scrittore fantasy più amato e letto al mondo. Come nel caso del primo volume, la qualità dei testi e degli autori raccolti in questa seconda (e conclusiva) parte del libro è elevatissima. Tra loro Lev Grossman che, nel racconto che dà il titolo all'edizione italiana della raccolta, torna alla Brakebills Academy, la scuola di magia dove è ambientato il suo romanzo Il Mago (Rizzoli) che lo ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo. O Diana Gabaldon, la regina del romanzo storico americano, che regala ai suoi fan un nuovo prequel alla "Saga di Claire Randall" (edita in Italia da Corbaccio), da cui è tratta la serie televisiva "Outlander".

La porta delle tenere di Glenn Cooper
Lo consiglio perchè: un mondo dove sono confinati tutti i cattivi in cui devono salvare i loro cari, tutto non fa presagire niente di buono.

Image and video hosting by TinyPic«Mio Dio, John, dobbiamo tornare indietro.» La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il cielo plumbeo e l'atmosfera opprimente dell'Oltre, il mondo dove sono confinati per l'eternità tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall'inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty devono affrontare una realtà agghiacciante. Come previsto, l'avvio dell'acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d'innocenti. E tra loro ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily, che quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all'Inferno. Così, a lei e John viene affiancata una squadra di recupero, per affrontare insieme un viaggio ancor più pericoloso e ricco d'insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all'Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, si è macchiato di colpe incancellabili ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?

Queste sono le mie proposte del mese, 
spero di avervi incuriosito almeno un pò.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Leggerò sicuramente "La porta delle tenebre" :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per aver segnalato Azrael! :-)
    Pierluigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, mi ha attirato subito e ho voluto consigliarlo :)

      Elimina
  3. Azrael sembra interessante e ha una cover decisamente d'effetto.

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide