Follow

Welcome books #16 - recap entrate da febbraio ad maggio

domenica, giugno 21, 2015

Buongiorno miei amici lettori,
come state? io inutile che ve lo dico che ho gli esami quindi vi dirò un altra cosa la mia gatta a partorito due gattini neri *_* ma quanto possono essere dolci gli animali? non ho ancora scelto il nome quindi se avete qualche idea ditemelo pure!!
Oggi ho pensato di farvi un recap delle mie entrare, sinceramente la rubrica è casuale perchè non mi sembra il caso di fare un post per mostrarvi solo due libri quindi come li accumulo ve li faccio vedere.


Rubrica in cui vi mostro le entrate cartacee ed ebook


Cartacei

#Mini Mammut
Delitto e castigo di Fedor Dostoevskij
Non ho mai letto niente quindi il libro capita proprio a fagiolo come si dice, inoltre adoro queste versioni.

Image and video hosting by TinyPicIl romanzo ha il suo evento chiave in un duplice omicidio dettato dall'ostilità sociale: quello premeditato di un'avida vecchia usuraia e quello imprevisto della sua mite sorella più giovane, per sua sfortuna comparsa sulla scena del delitto appena compiuto. L'autore delle uccisioni è il protagonista del romanzo, un indigente studente pietroburghese chiamato Rodion Romanovič Raskol'nikov, e il romanzo narra la preparazione dell'omicidio, ma soprattutto gli effetti emotivi, mentali e fisici che ne seguono. 







Anna Karenina di Toltoj 
Dicono tutti che è pesante ma l'idea di leggere questa storia d'amore e qualcosa dell'autore mi hanno spinto a comprarlo.

Image and video hosting by TinyPicL'aristocratica Anna Karenina è sposata con Aleksej Karenin, un ufficiale governativo, e ha un figlio, Serëža. Suo fratello, Stiva, un ufficiale civile, ha tradito la moglie Dolly e Anna viene chiamata da San Pietroburgo a Mosca per convincere Dolly a non lasciarlo. Nel viaggio conosce la contessa Vronskaja e l'affascinante figlio, il conte Vronskij, anch'egli ufficiale. Mentre questi le bacia la mano, un addetto della ferrovia viene ucciso, investito dal treno che sta controllando. 








Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville di Conan Doyle 
Non mi piacciono i thriller quindi ero molto dubbiosa alla fine mi è piaciuto tantissimo sia come stile che la storia.

Image and video hosting by TinyPicNella brughiera del Dartmoor, nel Devon, l'anziano sir Charles Baskerville viene trovato morto nel cortile della sua immensa villa, apparentemente ucciso da un grosso spavento. Il suo medico personale e amico, James Mortimer, è invece convinto che il responsabile della morte dell'uomo sia un'orribile creatura, che si aggirerebbe nella brughiera sotto forma di gigantesco mastino. Sulla famiglia dei Baskerville aleggia infatti una maledizione, che ha origine dal comportamento maleducato e criminale di sir Hugo Baskerville, il quale due secoli prima, non potendo corteggiare una ragazza fuggita dalle sue grinfie, decise di inseguirla finendo misteriosamente sbranato da un cane comparso dagli "inferi", mentre la ragazza venne ritrovata morta di spavento. Da allora il mostro sembra perseguitare gli eredi maschi di Baskerville Hall, causando loro una morte violenta. 




#Omaggi

Amami o lasciami di Claudia Carrol 
Omaggio della Harlequin mondadori molto carino, trovate qui la recensione.

Image and video hosting by TinyPic Sono passati due anni da quando Chloe Townsend è stata abbandonata sull'altare e ha dovuto lasciarsi alle spalle tutto quello che contava per lei. Ancora oggi fatica a guardare avanti e a pensare al futuro fino a quando, inaspettatamente, le capita un'occasione unica: l'offerta da parte di Rob McFyden, ricchissimo proprietario di una nota catena alberghiera, di gestire un nuovo hotel super glamour a Dublino. L'Hope Street Hotel è decisamente particolare: albergo sperimentale per coppie che vogliono divorziare, è pensato per rendere la separazione veloce e indolore. La struttura si occuperà di ogni aspetto legale, tecnico ed emotivo. I suoi ospiti ne usciranno finalmente liberi e single.





Il mondo di cenere di Jeaniene Frost 
Altro omaggio della stessa casa editrice bello anche questo, non male come primo libro di questa autrice qui la recensione.

Image and video hosting by TinyPic Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.











#Scambi 
Veleno d'inchiostro di Cornelia Funke 
Volevo leggere questa serie da tanto ma non li ho mai trovato così ne ho approfittato per prendere il secondo, ora devo recuperare gli altri due.

Image and video hosting by TinyPicÈ passato un anno dalle vicende di Cuore d'Inchiostro, ma non passa giorno in cui Meggie non pensi al libro e ai personaggi che ne sono scaturiti. Resa, la madre di Meggie, è tornata ma non ha più la voce. Il mangiafuoco Dita di Polvere, invece, non vede l’ora di poter ritornare nella sua storia; e ci riesce quando trova un lettore disonesto disposto a rimandarlo indietro di nome Orfeo, che, d'accordo con Basta e Mortola, fa in modo che Dita di Polvere abbandoni Farid per ottenere il libro Cuore d'inchiostro posseduto dal mangiafuoco. Ben presto il ragazzo convince Meggie a leggere per lui in modo da poter raggiungere Dita di Polvere e avvertirlo del pericolo di Basta, oltre che per ritornare a essere il suo apprendista. Questa volta, Meggie capisce come fare per trasportare se stessa e il ragazzo nel libro.


Il mercante dei libri maledetti di Marcello Simoni 
Altro thriller, mi ha attirato molto la trama quindi appena l'ho visto disponibile l'ho richiesto subito.

Image and video hosting by TinyPicAnno del Signore 1205. Padre Vivïen de Narbonne viene braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede un libro molto prezioso, che non vuole cedere agli inseguitori. Tentando di fuggire, precipita in un burrone. Tredici anni dopo Ignazio da Toledo, di ritorno da un esilio in Terrasanta, viene convocato a Venezia da un facoltoso patrizio per compiere una missione: dovrà recuperare un libro molto raro intitolato "Uter Ventorum", lo stesso libro posseduto da Vivïen. Il manoscritto in questione conterrebbe precetti derivati dalla cultura talismanica caldaico-persiana e sembrerebbe in grado di evocare gli angeli, per poter partecipare della loro sapienza. Ignazio si metterà alla ricerca del libro, che secondo le indicazioni è tenuto in custodia nella Chiusa di San Michele presso Torino. Ma alla Chiusa di San Michele, anziché trovare il libro, Ignazio si imbatte in un mistero: l'"Uter Ventorum" è stato smembrato in quattro parti nascoste in Linguadoca e in Castiglia. La curiosità di scoprire il contenuto di quelle pagine lo sprona a proseguire nella ricerca, nonostante il pericolo. Riuscirà svelare tutti gli enigmi che il libro contiene e a evocare gli angeli e la loro sapienza?


  #Serie da finire
Destined di Pc&Kristin Cast 
Il nono libro della serie, ad aprile è uscito l'ultimo il dodicesimo ormai mi mancano pochi volumi quindi la termino anche se l'ho iniziata anni fa, hanno fatto uscire un libro all'anno >.< quindi non ricordo molto degli altri, credo che acquisterò quelli che mi mancano così da riprenderla e finirla.

Image and video hosting by TinyPicIl Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…



Ebook


#Libri in lingua
Divergent di Veronica Roth 
Molti mi hanno detto di provare a rileggere un libro in inglese per vedere come mi trovo e così ho fatto, ovviamente sto andando pianissimo ma in compenso il senso generale l'ho capito.

Image and video hosting by TinyPicBeatrice Prior è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello Caleb nella fazione degli Abneganti. Come ogni sedicenne si dovrà sottoporre al Test Attitudinale, che gli imporrà di compiere delle scelte e in base a queste analizzerà la sua personalità e gli consiglierà la fazione in cui si potrà riuscire meglio, e successivamente alla 'Cerimonia della Scelta', durante la quale dovrà prendere una decisione che la vincolerà per il resto della sua vita: rimanere nella sua fazione, con la sua famiglia, oppure abbandonare tutto e trasferirsi in una fazione più consona alla sua personalità, ma lontano dai suoi affetti. Quando però si sottopone al Test Attitudinale, questo produce più risultati e scopre dunque di essere una Divergente. Tori, la ragazza degli Intrepidi incaricata del test, le dice di non farne parola: essere una Divergente è molto pericoloso e per proteggerla manomette il risultato facendola risultare un'Abnegante. Piena di dubbi e domande giunge al giorno della scelta e durante la cerimonia sceglie gli Intrepidi, mentre suo fratello Caleb, sorprendendo tutti, sceglie gli Eruditi. 


Anna and the French kiss di Stephanie Perkins 
Altro libro consigliato per iniziare ad approcciarmi ad un altra lingua quindi l'ho preso.


Image and video hosting by TinyPic
Anna sta aspettando con ansia il suo ultimo anno di liceo ad Atlanta, dove ha un bel lavoro, una fedele migliore amica, e una cotta che è sul punto di diventare qualcosa di più. Proprio per questo non è affatto contenta di venire spedita in una prestigiosa scuola a Parigi - finché non incontra Etienne St.Clair: perfetto, parigino (e contemporaneamente inglese e americano, il che crea un accento per cui sciogliersi), e semplicemente irresistibile. L'unico problema è che è già occupato, e anche Anna potrebbe esserlo, considerando la sua quasi-relazione ad Atlanta. E mentre l'inverno si scioglie lasciando il posto alla primavera, riuscirà dopo un anno Anna -e i lettori- a ottenere il tanto atteso Bacio Francese?


Queste sono le mie entrata in questi mesi, quali sono le vostre?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Stefania<3
    Bellissimi acquisti/omaggi**
    I mini mammut sono carinissimi ahahahaha! Mi piacerebbe provare a leggere Divergent in inglese**

    RispondiElimina
  2. Quello della Frost lo ho letto: carino, ma niente di speciale!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide