Follow

Book tag: Epic Reads book tag

domenica, giugno 07, 2015

Buongiorno e benvenuti nella mia biblioteca,
oggi dopo tantissimo tempo ho deciso di fare un tag scritto, di solito uso i video ma stavolta ho preferito così. Inoltre probabilmente sistemerò anche il canale youtube anche perchè ho fatto più una prova che un vero e proprio canale insomma vedremo.
Per questo tag ringrazio Libralia che mi ha taggata su Instagram.




1) Se potessi invitare un autore e un personaggio di un libro per il the chi inviteresti e cosa offriresti loro?
Sarebbe un onore avere a casa mia Cassandra Clare per dirle di continuare a scrivere ma soprattutto di non dimenticarsi mai della serie shadowhunters nonostante magari si dedica a nuove avventure. Come personaggio mi piacerebbe fare due chiacchiere con Anita Blake della serie di Laurell K.Hamilton e vivere con lei le sue avventure. Alla Clare offrirei un The mentre ad Anita un caffè italiano.

2) Di quale libro ti piacerebbe che l'autore scrivesse un prequel?
Non ho ancora avuto modo di leggere prequel ma se ci penso credo sarebbe giusto farlo su un personaggio di cui sappiamo poco del suo passato quindi scelgo Keenan della serie di Wicked Lovely di Melissa Marr, si conoscono moltissime cose ma un approfondimento lo leggerei volentieri.

3) Quali personaggi provenienti da libri diversi vedresti bene insieme?
Oddio che domanda difficile!! Credo che vedrei bene Jin Heron della serie Angeli caduti di JR Ward con Anita Blake della serie di Laurell K.Hamilton perchè sono entrambi due personaggi forti, pericolosi e vivono delle storie molto rischiose, sarei curiosa di vedere come gestirebbero il loro rapporto.

4) Se incontrassi il tuo autore preferito in metropolitana cosa gli diresti?
Partiamo dal fatto che ho più di un autore preferito, in ogni caso gli chiederei di dirmi in anteprima cosa sta scrivendo e sapere cosa accade nei seguiti della serie che ha scritto.

5)Quale libro ti ha fatto diventare il lettore che sei oggi?
Anche questa è la domandona del secolo!! Se devo scegliere direi due libri in particolare: "Twilight di Stephanie Meyer" perchè è stato il primo che ho letto di questo genere e "La collezionista di lettere di Jeoge Diaz" perchè mi ha introdotto nel genere storico e mi ha fatto appassionare alle storie delle donne che hanno combattuto per la loro indipendenza.

6) La tua libreria ha preso fuoco e puoi salvare un solo libro quale sarebbe?
Prima di tutto ho anche il kindle pertanto riuscirei a recuperare quasi tutti i libri ahahahah neanche il fuoco può fermarmi, tra quelli che ho non so scegliere perchè sono tutti ugualmente importanti.

7) In quale mondo distopico ti piacerebbe vivere?
Assolutamente in Divergent, mi piace l'idea delle fazioni con le proprie caratteristiche e culture, probabilmente sarei una divergente ma vorrei far parte degli Intrepidi, ho sempre voluto riuscire a difendermi e difendere i più deboli oltre che saltare da un treno in corsa.

8) Qual è la lettura più epica che tu abbia mai fatto?
Tutte!! ognuna di loro sia nel bene che nel male mi ha lasciata qualcosa che non posso ignorare ne dimenticare.


Bene lettori in tag è finito adesso dovrei taggare qualcuno quindi nomino: Briciole di parole, Laumes Journey , apri le porte della fantasia e books in the starry night.



You Might Also Like

19 commenti

  1. Ahahaha, per quanto ami la Clare, io le direi proprio il contrario! Penso che abbia esagerato con tutte le saghe di Shadowhunters, tra novelle, spin-off, le Cronache di Magnus e quelle dell'Accademia.. capisco che sia difficile mettere da parte un mondo che ci ha dato così tanto, ma a un certo punto si rischia di rovinare tutto e di diventare ripetitivi.
    Bel Tag comunque, penso proprio che lo farò anche nell'Antro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho capito cosa vuoi dire, beh se ci pensi faranno la serie tv che non è male, non dico di aggiungere altri libri ma semplicemente mi dispiacerebbe se venisse messa completamente da parte :), se fai il tag lasciami il link!!

      Elimina
  2. Questo tag è troppo carino, lo avevo fatto anche io!
    La Clare non mi ispira proprio fiducia, non so..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per me è una delle mie autrici preferite!!

      Elimina
  3. Non ho mai sentito parlare di La collezionista di lettere di Jeoge Diaz! Adesso vado a informarmi ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao, l'ho fatto anch'io questo tag, posso lasciarti il link?.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo lasciami pure il link :)

      Elimina
    2. Ecco il link: http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/06/epic-reads-book-tag.html

      Elimina
  5. E' un tag davvero carinissimo! *_*
    E beati i kindle che ci salvano dagli incendi delle nostre librerie! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiacerebbe tantissimo per i miei libri ma so di poterli recuperare con il kindle *_*

      Elimina
  6. Grazie mille per il tag, bello! *____*
    Cercherò di rispondere anch'io al più presto, se riesco... farò del mio meglio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti abbia fatto piacere :))

      Elimina
  7. Grazie del tag Stefy! E anche per avermi avvertita, il post mi era sfuggito >-< Se riesco lo faccio per questa domenica!
    Jim *____*

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per avermi taggata!! :D E grazie di avermi avvertito, questo post mi era proprio sfuggito..
    Anche io penso che inviterei Cassandra Clare per un tè.. ho troppe domande da farle *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta verrò a leggere sicuramente le tue risposte :))

      Elimina
  9. Ciao Stefania<3
    Ti ringrazio per avermi taggato,appena posso lo faccio!
    Belle risposte.Anche a me Twilight mi ha fatta diventare quella che sono oggi e come te,mi piacerebbe vivere nel mondo di Divergent.Penso che starei bene fra gli Eruditi (quelli buoni,però XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisa con gli Eruditi perchè non sono una secchiona quindi non so se sarei stata abbastanza inteligente xd

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide