Follow

Recensione: Nephilim guerra in purgatorio di Valerio la Martire

venerdì, maggio 22, 2015

Buongiornooo e benvenuti di nuovo qui con me,

raccontatemi le vostre giornate sono avida di informazioni, come state? cosa state leggendo? che programmi avete per il week end? io avrò il battesimo di mia nipote anzi della nipote del mio ragazzo, sarò la madrina quindi sono molto emozionata.
Oggi vi lascio la recensione di un romanzo sugli angeli e i demoni.

Image and video hosting by TinyPicLa tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo. Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe però potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale.


Dopo una lunga guerra, in una moderna New York è stata stipulata una tregua fra Celestiali e Infernali esseri nati dall'unione di angeli e demoni, loro sono soggetti alla regole degli Eterni che controllano i vari movimenti e le azioni che compiono. Tra questi abbiamo Rubicante, Morgan e Ryan che per movimentare una serata si imbucheranno in una festa a casa di un potente angelo Val che possiede delle ali maestose ed è il responsabile di ciò che accade nella città, le cose però prenderanno un piega diversa e scatterà una rissa che coinvolgerà entrambi gli schieramenti. Il fratello di Val, Jonathan, tentando di scappare si ritroverà ad affrontare un Demone che lo ridurrà in fin di vita finchè Ryan non interverrà in sua difesa e metteranno al tappeto la bestia, tra i due scatta qualcosa che non si riesce bene a definire in quanto il Celestiale curerà l'Infernale senza che ciò sia mai accaduto.
Questo avvenimento porterà ad un'increspatura della tregua, Val deciderà di sfidare a duello L'Infernale per risolvere la cosa tra di loro ma quest'ultimo non ha intenzione di accettare e l'angelo lo farà pentire di questa decisione, entrambi andranno al cospetto di un Eterno che sceglierà la loro punizione e rivelerà dettagli importanti sull'origine di tutto. Le cose però non sono finite qui perchè Jonathan cercherà un modo per salvare il suo amore mettendo in discussione tutte le leggi a cui è dovuto sottostare in questo tempo, chiederà aiuto ad uno stregone e tenteranno il tutto e per tutto.
Devo dire che questo libro è stato per me una scoperta piacevole, storie di angeli e demoni ne ho lette tante ma trovo molto bella l'idea di un sentimento diverso della classica storia affrontato con tanta semplicità e ingenuità perchè l'amore non fa distinzioni, colpisce tutti e ci travolge con le emozioni che ci scatena. Mi è piaciuto molto lo stile perchè ogni capitolo è riferito ad un personaggio diverso permettendoci di vivere in prima persona la vita di ognuno di loro con i pensieri, i dubbi, le paure e i desideri, ho apprezzato la chiave storica che è stata utilizzata e come questo si collega ai vari avvenimenti. Il finale mi ha letteralmente spiazzato, non è banale anzi prende completamente un altra strada facendoci capire che non è finita qui ma c'è ancora tanto da scoprire e leggere. 
Per quanto riguarda i personaggi abbiamo modo di conoscerli tutti e viene data la stessa importanza sia a quelli primari che a quelli secondari, chi mi ha colpito di più è stato Ryan perchè nonostante la sua natura ha un cuore buono e ci dimostra che la nostra famiglia o il gruppo di cui facciamo parte non ci definisce ma sono le nostre azioni a farlo.
Detto questo assegno al libro 4 gattini.

Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei seguiti: amore, storia, azione e mistero tutti in un solo libro.

Spero di avervi espresso al meglio cosa questo libro mi ha lasciato.


You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao Eika,
    sono davvero orgoglioso di questi quattro gattini che spero faranno amicizia con i miei due che presiedano casa!
    il prossimo volume esce a ottobre e te lo farò leggere in anteprima così mi dirai cosa ne pensi!
    a presto!!

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valerio,
      si non ti preoccupare faranno amicizia, per me è un grande onore ti ringrazio tantissimo :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide