Follow

Mini-recensione + video-recensione di Evernight di Claudia Gray

sabato, maggio 16, 2015

Buongiorno miei cari lettori
e benvenuti nel mio angolino, oggi è la giornata delle recensioni infatti stranamente sono in ritardo, di solito appena finisco di leggere un libro scrivo giusto due parole per poi elaborarle invece in questo periodo, complice l'arrivo degli esami, non l'ho fatto quindi è tempo di recuperare. Inoltre da amazon ho ordinato la cover per il kindle rossa a poins bianchi è veramente carina (se cliccate sul mio profilo instagram la vedrete).
Vi lascio sia una mini recensione e sia un video sempre sullo stesso libro così potete decidere di leggerla o ascoltarla (il video dura meno di 10 minuti).


Image and video hosting by TinyPic "Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.







Questo libro è nella mia libreria già da un anno, mi ispirava ma mai al punto da volerlo leggere poi con la questione delle tante serie da finire e iniziare ho deciso di smaltirne qualcuna quindi eccoci qui.
La storia parla di Bianca che frequenterà la scuola di Evernight, lei non è convinta e un giorno deciderà di scappare per tornare al suo vecchio liceo ma nella foresta intorno all'edificio verrà inseguita da Lucas che crede stia scappando da qualcuno.
Evernight è una struttura molto misteriosa e imponente, con alte torri e statue di marmo all'entrata sembra quasi un castello, i frequentatori sono sia gente ricca e snob e sia gli sfigati, i due protagonisti fanno parte di questa seconda categoria ma il ragazzo non si farà mettere i piedi in testa dagli altri.
Tra i due adolescenti nascerà un sentimento che prenderà il volo solo verso la fine perchè lui decide di ignorarlo ma soprattutto capirà che le persone non sono proprio chi dicono di essere ma sono vampiri.
Dopo questa scoperta tutto cambia, molte cose verranno chiarite e ci sarà un completo capovolgimento della situazione, Bianca e Lucas non possono stare insieme ma l'amore può vincere anche su questo?
Devo dire che all'inizio mi ha annoiato perchè non c'è azione ma solo un susseguirsi di eventi, mi è dispiaciuto che è stata data attenzione solo a loro due senza tener conto dei personaggi secondari come Balthazar che è quello che più mi ha incuriosito, la fine sicuramente presagisce un seguito interessante ma per quanto mi riguarda non andrò avanti semplicemente perchè lo trovo adatto ad un target molto più basso di uno young adult e quindi preferisco dare una possibilità ad altri libri.
Questo non significa che è un brutto romanzo anzi gli assegno 3 gattini ma soltanto non è ciò che cerco.
Un fantasy adatto a chi vuole qualcosa di semplice e leggero senza grandi aspettative.





You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide